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Laboratorio Built Heritage - dell'Istituto per le Tecnologie Applicate ai Beni Culturali del CNRIl Laboratorio Built Heritage dell'Istituto per le Tecnologie Applicate ai Beni Culturali del CNR conduce ricerca applicata nei campi della conoscenza, documentazione e valutazione del patrimonio archeologico e architettonico, della rigenerazione e della valorizzazione di monumenti e centri antichi, nella promozione e comunicazione dei beni culturali tramite tecnologie multimediali innovative. Il BHLab sostiene e sviluppa nuovi approcci al tema della conservazione del patrimonio culturale, passando dal tradizionale approccio scientifico, orientato a interventi atti meramente a preservare, verso un sistema complesso che deve interagire con le società di oggi e che per questo richiede strategie olistiche.
Il Laboratorio è impegnato in progetti di ricerca industriale sia nazionali sia europei, in relazione alle tematiche connesse all’edilizia sostenibile, con riferimento sia ai nuovi edifici sia al patrimonio edilizio esistente, ed alla gestione, conservazione e rifunzionalizzazione dei manufatti e degli ambiti urbani e territoriali di particolare valore storico-culturale
Metodologie per la diagnostica e la protezione del patrimonio architettonico
Heritage Building Information Modeling
Smart Polis. una piattaforma aperta per l' aggregazione e la gestione compatibile del patrimonio, delle infrastrutture e dei servizi delle città storiche
Efficienza energetica e sostenibilità nel Patrimonio costruito
Sviluppo di Best practice per la salvaguardia dell’architettura mediterranea
Elena Gigliarelli
elena.gigliarelli@itabc.cnr.it
3478870693
LAD S.R.L.LAD – Laboratorio di Architettura e Design è uno studio di Architettura fondato a Roma nel 2006 da Simone Lanaro e Francesco Napolitano.
L’attività professionale riguarda tutti i livelli della progettazione architettonica, del design industriale e degli interni.
L’obiettivo costante dello studio è la ricerca di una elevata qualità nella progettazione a tutte le scale, finalizzata a trovare il giusto equilibrio tra la realizzazione ed il piano economico di investimento.
L’esperienza legata alla progettazione e alla costruzione di svariati edifici di elevata qualità architettonica consente allo studio di unire un profondo valore concettuale nell’ideazione dell’architettura ad una grande sapienza tecnica nella sua realizzazione.
Le opere dello studio sono pubblicate in alcune delle maggiori riviste italiane dedicate all’architettura.
CHI CERCHIAMO:
LAUREATI
Area: Architettura Facoltà: Architettura Corsi di Laurea in Architettura.
E' richiesta la conoscenza base di almeno:
-Autocad
Preferibilmente anche:
-Cinema 4D studio
Francesco Napolitano
info@lad.roma.it
Laura Pistoia architectStudio di architettura in Roma che si occupa principalmente di progettazione e direzione lavori per ristrutturazione di interni, aperto anche a concorsi internazionali e non.Si richiede architetto per la gestione di tutto l'iter progettuale dalla fase preliminare, all'esecuzione, redazione capitolati e direzione lavori, specificatamente autocad 2D/3D, renderizzazione, foto inserimenti Photoshop etc...Laura Pistoia
laurapistoia@yahoo.it
3333010679
LEGAMBIENTE LAZIOLEGAMBIENTE LAZIO è l’associazione ambientalista più diffusa nel territorio della Regione. Nella sua intensa esperienza ha svolto iniziative sulle problematiche ambientali, rivolte ai cittadini, in tanti ambiti di intervento: denuncia di ILLECITI ambientali, SOSTENIBILITÀ aree urbane, TUTELA e valorizzazione degli spazi verdi e dei PARCHI, turismo naturalistico, lotta alle ECOMAFIE, attività su TRASPORTI, ENERGIA, AGRICOLTURA sostenibile e tanto altro. Realtà fatta da giovani, Legambiente è stata protagonista negli anni di tante azioni positive per chi vive i luoghi del Lazio: orari dei passaggi degli autobus ai capolinea, tariffazione unica del trasporto pubblico, pedonalizzazione (per ora parziale) di via dei Fori Imperiali, istituzione di nuovi Parchi. L’impegno nel volontariato e nell’associazionismo non può essere fatto senza passione, e per Legambiente questo è sicuramente un tratto distintivo, insieme alla continua voglia di essere nei processi di cambiamento del Paese e del mondo, evidenziando sempre l’intreccio tra crisi ambientali e bisogni delle persone.
Negli ambiti di azione, Legambiente Lazio ha realizzato numerose iniziative, quali:
– MONITORAGGIO e sensibilizzazione ambientale;
– COINVVOLGIMENTO CITTADINI in azioni per l’Ambiente;
– EDUCAZIONE AMBIENTALE soprattutto alle scuole e alle classi per l’ambiente;
– DOSSIER e rapporti sulle tematiche ambientali;
– ATTIVITÀ DI GESTIONE, suppporto e progettazione nel terzo settore.
Divulgatori ed EDUCATORI AMBIENTALI (biologi, naturalisti, …) per percorsi didattici;
Laureati e Studenti in materie per AMMINISTRAZIONE e gestione di Onlus e enti del terzo settore;
Laureati e Studenti in Giurisprudenza con particolare interesse per il DIRITTO AMBIENTALE;
PROGETTISTI su bandi regionali ed Europei;
COMUNICATORI per realizzazione siti web, cura social network, redazione comunicati, ufficio stampa …;
Studenti e laureati in discipline ambientali, con particolare riferimento allo sviluppo delle ENERGIE RINNOVABILI, al ciclo virtuoso dei RIFIUTI, alla MOBILITÀ SOSTENIBILE, alla RIGENERAZIONE URBANA.
Maria Domenica Boiano
m.boiano@legambientelazio.it
0685358051
L.E.SVI.L. Laboratorio di Economia dello Sviluppo Locale.E.SVI.L. Srl Laboratorio di Economia dello Sviluppo Locale è un operatore economico che svolge attività (per Enti Pubblici ed aziende) di: Assistenza Tecnica, Attuazione, Monitoraggio, Rendicontazione, Ricerca, Studi, informazione e divulgazione nell’ambito di progetti integrati complessi; Progettazione ed erogazione Servizi specialistici di consulenza per lo sviluppo di azioni integrate nelle aree di seguito specificate: a) ricerca, sviluppo tecnologico e innovazione;
b) competitività e sistemi produttivi;
c) tutela e valorizzazione delle risorse culturali e ambientali;
d) inclusione e coesione sociale, lotta alla povertà, immigrazione, salute e qualità della vita;
e) istruzione, formazione e occupazione;
f) giustizia, diritti fondamentali e potenziamento della capacità istituzionale/amministrativa.
Addetto alla progettazione integrata.
Addetto alla ricerca per lo sviluppo di sistemi locali.
Addetto alla qualità in azienda.
Addetto allo sviluppo di sistemi e app tecnologici.
Paolo Papapietro
amministrazione@lesvil.it
Leporello Leporello è una libreria dedicata all'editoria fotografica, come base e punto di connessione con libri di grafica, architettura, illustrazione, saggistica, letteratura e chissà altro.
È uno spazio espositivo e un luogo di progettazione dedicato ai libri e alle immagini, che si occupa di promuovere e diffondere un approccio multidisciplinare e trasversale alla cultura visiva.
giovani appassionati di fotografia, interessati a fare esperienza nel campo dell'editoria fotografica e nell'organizzzazione di mostre. Archivisti e storici dell'arte che vogliono conoscere meglio il mondo delle librerie indipendenti.chiara federica capodici
chiaracapster@gmail.com
3290623131
LevelUp Distribuzione EsteticaLevelUp Distribuzione estetica, è un'azienda leader nel settore estetico, si occupa di distribuire diversi prodotti a centri estetici, parrucchieri e centri nails.
Abbiamo anche una web agency interna che si occupa anche di gestire il sito e-commerce per la vendita di questi prodotti.
Impiegati nella gestione del sito e-commerce.
Consulenti di vendita
Christian Lucarini
personale.levelup.estetica@gmail.com
0645449788
LISTENIA SRLListenia SRL è una società di consulenza nel campo delle Risorse Umane che offre alle Aziende i suoi servizi di Assessment & Development, Formazione, Coaching Valorizzazione del capitale umano, definizione della vision ed allineamento degli obiettivi aziendali ed personali.
Attraverso l'approccio del Leadership Coaching, partiamo dagli uomini e non li lasciamo più: misuriamo i loro talenti per accrescerli e moltiplicarli, li aiutiamo a diventare migliori e a generare valore per se stessi e per le comunità in cui operano.
Mediamo tra due tipi di complessità; quella dell’organizzazione e quella dei meccanismi psicologici delle persone. In questo modo, armonizziamo la crescita delle aziende e quella individuale, riducendo lo stress da adattamento dovuto a conflitti, crisi, novità, sfide.
Ci piace il concetto di sviluppo e facciamo di tutto per sostenerlo. Che sia lo sviluppo dei singoli o dei team, sappiamo che le prestazioni migliorano quando sono supportate da approcci e strumenti innovativi, secondo percorsi condivisi e allo stesso tempo definiti con lucidità e chiarezza.
Attraverso l’ascolto e la partnership, agevoliamo la formulazione di strategie, diamo concretezza agli obiettivi da raggiungere ed assicuriamo coerenza con le azioni da intraprendere. Metodo e rigore ci aiutano a misurare in concreto i progressi e a celebrare i successi raggiunti.
Sappiamo anche che la fiducia reciproca è una conquista
Formatori, progettisti di formazione, psicologi del lavoro, figure commerciali e di back endAlberto Marino
alberto.marino@listenia.it
3294432404
Little Genius International SRL SB Little Genius è una scuola internazionale alternativa in lingua inglese, specializzata per nativi digitali, con forte componente d'innovazione e una metodologia proprietaria (icemethodology.it). Little Genius ospita dal 2013 Fablab per bambini ed un co-working per i genitori che vogliono lavorare vicino i propri figli.
Nel 2014 ha ottenuto la certificazione come Benefit Corporation, ossia come azienda che da un lato eccelle nei risultati sul piano ambientale e sociale e dall’altro instaura un rapporto di completa correttezza e trasparenza con gli stakeholder. Dopo il riconoscimento del 2014, Little Genius diventa la migliore B Corp (Società Benefit) Italiana ed entra tra le top al mondo con uno tra i migliori punteggi in assoluto.
Tecnici di Fablab
Benefit Officer
Business Developer
Samia Xena Rinaldi
info@littlegenius.it
0697245148
LP InternationalLP International è un tour operator specializzato in vacanze studio in tutto il mondo, summer camps, stage linguistici per le scuole, alternanza scuola-lavoro,PON e POR.
LP International è anche un Ente di Formazione accreditato M.I.U.R. che si rivolge a docenti, studenti e professionisti promuovendo il multilinguismo come politica educativa, per fare fronte alle sfide della globalizzazione e alla crescente mobilita’ all'interno dell’Unione Europea.
Le nostre proposte sono rivolte a scuole di ogni ordine e grado, ad enti pubblici e privati che operano sul territorio nazionale che, grazie alle metodologia didattiche alternative accompagnate dalle innovazioni nel campo dell’ICT, saranno in grado di acquisire gli strumenti necessari per la comunicazione in ambito sociale, accademico e professionale. LP ha partnership in tutto il mondo e vanta collaborazioni con Poste Italiane, MIUR, Regione Lazio, Comune di Roma, ecc.
LP International raccoglie le progettualità e la creatività di formatori, progettisti ed europrogettisti, docenti madrelingua, esperti marketing e psicologi con una forte passione per la didattica, l’educazione e la formazione, soprattutto delle giovani generazioni. LP International è, inoltre, centro di esame Trinity registrato n.57909 e Centro di preparazione agli esami Cambridge esol.
1)Social Media & Marketing Assistant (1posizione)requisiti: laurea in economia, marketing, o scienze delle comunicazioni.Conoscenza lingua inglese B2/C1, disponibilità full-time. Conoscenze SEO e di Web Design, conoscenze del mondo dell’advertising (es. AdWorks, User Experience), appassionato di strategie di marketing e in grado di pianificare un piano di comunicazione integrato. 2)Sales Assistant (1 posizione) requisiti: laurea in economia, marketing, marketing del turismo. Conoscenza della lingua inglese C1. Capacità di lavorare in team ma anche di perseguire propri obiettivi, ottime capacità comunicative e relazionali per gestire clienti nazionali e internazionali, ottima conoscenza ed utilizzo del pacchetto office, disponibilità a brevi trasferte. 3)Project Assistant (2 posizioni)requisiti: laurea in scienze sociali, economia, relazioni internazionali. Conoscenza della lingua inglese C1, ottime capacità relazionali anche volte a costituire partnership internazionali, capacità di lavorare sotto pressione e con scadenze, capacità di problem solving, conoscenza dei principali software per pc. E’ considerata positivamente una precedente esperienza nella scrittura, gestione e rendicontazione dei progetti ed esperienza maturata nel campo delle Istituzioni Europee. 4)English Teacher requisiti: laurea in lingue e letterature straniere, possesso di certificazioni CELTA, TESOL o TEFL. 5)French Teacher requisiti: laurea in lingue letterature straniere, possesso certificazioni FLESara Pasquali
segreteria@lpinternational.it
3776966097
LUDO Communication s.r.l.Studio Ludovici è il brand con cui ci promuoviamo all'esterno (LUDO Communicaion srl è la ragione sociale) è una società che si occupa dal 2009, di design, comunicazione visiva e organizzazione eventi. Abbiamo collaborato con ambasciate (Svizzera, Congo e Francia) con importanti azienda nazionali e internazionali (Rai, Mediaset, CSC, Mares, InAREA, Bulgari). Siamo una realtà giovane, eclettica e in continuo aggiornamento. Sede Red Factory Roma, via Foda Pennabili 5 Roma.Cerchiamo 2 figure professionali, un graphic designer, reale conoscenza pacchetto adobe, in particolare ambienti photoshop, illustretor e indesign. Un project manager junior da inserire nel mondo dell'organizzazione eventi.Christian Ludovici
christian.ludovici@gmail.com
3293814796
MAENDELEO-ITALIA ONLUSAMI ONLUS è un'associazione di volontariato che opera in RDCongo nei settori dell'educazione e dello sviluppo territoriale, e lavorando sui gruppi target di donne e minori (borse di studio universitarie, formazione professionale, supporto scolastico, sviluppo di microimprenditoria, alfabetizzazione, ...) e in Italia nel settore dell'educazione allo sviluppo, in particolare partecipando attivamente alla rete europea EURAC sui minerali clandestini e sulla sicurezza della regione africana dei Grandi Laghi.- Europrogettista (con un corso di formazione di almeno 200 ore d'aula effettiva o pregresse piccole esperienze, anche di tirocinio)
- Social Media Manager o settore comunicazione (comunicati stampa, etc.)
Per tutte le figure, il livello di inglese richiesto è almeno C1.
Silvia Prati
silvia_prati@yahoo.it
3482535736
Maendeleo for Children - MfCAssociazione di promozione sociale che svolge attività a favore di bambini e ragazzi in particolare in situazione di disagio. MfC promuove inoltre la rete www.ndsan.it, che si occupa di Disturbi specifici dell’apprendimento e di disturbi dello spettro autistico. MfC svolge la propria attività in relazione con enti nazionale ed internazionali. Europrogettista
Social Media Manager
Silvia Prati
silvia_prati@yahoo.it
3482535736
Mamma Cult SrlsLa mission di Mamma Cult è di supportare le famiglie nel trovare, attraverso una piattaforma digitale ad alto contenuto tecnologico, soluzioni di attività per il tempo libero da svolgere con i propri bambini, favorendone la partecipazione ad iniziative che valorizzano il Patrimonio culturale italiano e sostenendo una cultura diffusa #familyfriendly, ossia attenta alle esigenze delle famiglie con bambini dai 0 ai 13 anni.
Mamma Cult permette di far incontrare la domanda di genitori con bambini 0-13 anni, che cercano attività da fare con i propri figli in viaggio oppure nel tempo libero nella propria città di residenza, e l’offerta di fornitori di attività e servizi dedicati a famiglie con bambini 0-13 anni, riducendo i tempi di ricerca di attività adatte alle famiglie e i tempi di prenotazione attraverso un sistema e-commerce, semplice e veloce.
Siamo interessati a figure da dedicare all’area di Digital Marketing, quindi un ragazzo/ragazza carico di entusiasmo e intraprendenza.
In particolare potrà essere coinvolto nelle attività di: content curation da declinare attraverso tutti gli strumenti di comunicazione (sito web, newsletter, social media); esecuzione di campagne di comunicazione (off line ed on line) e dei piani editoriali.
Titoli preferenziali: SEO/SEM, Sistemi di analytics e monitoraggio, Gestione e monitoraggio dei Social Networks, Sistemi di fotoritocco e competenze di video editing, Conoscenza della lingua inglese.
Francesca Camerota
francesca.camerota@mammacult.com
3483934278
Marte 2010 - Associazione CulturaleMarte 2010 nasce come compagnia teatrale nel 1995 e presto unisce all'attività artistica quella organizzativa. Si occupa di ideazione, produzione e gestione di: eventi, rassegne e festival artistico-culturali; spettacoli teatrali; progetti socio-culturali di formazione teatrale come Officina Teatro XI; laboratori nelle scuole e presso i Centri Sociali Anziani.Tirocinanti per il settore della Comunicazione (grafica, web e social), per la segreteria di organizzazione e produzione, per il settore tecnico e logistico, per l'insegnamento di tecniche di recitazione Paola Ferraro
produzione@marte2010.net
3342022448
MArteCard - Associazione CulturaleL’Associazione Culturale MArteCard viene costituita ufficialmente nel 2010 ma il progetto è già vivo da diversi anni ed ha avuto modo di svilupparsi grazie ad altre realtà associative presenti sul nostro territorio.
Sin dal 2004 MArteCard ha coinvolto ogni anno circa 5000 soggetti in tutta Italia tra artisti, addetti ai lavori e pubblico grazie agli eventi e alle iniziative dei partner ma dal 2011 MArteCard si farà promotrice di numerose iniziative volte ad una sensibilizzazione di addetti ai lavori ed istituzioni per un impegno concreto verso l'abbattimento dei costi di accesso alla cultura.
La strategia sarà quella di interagire con singole realtà già attive a livello territoriale organizzando eventi e progetti speciali volti alla valorizzazione e promozione artistica e culturale dei singoli territori.
Nel 2010 prende il via una collaborazione con la giovane Associazione Culturale Gurù di PICO in provincia di Frosinone e che viene individuata come la prima aerea di intervento e sperimentazione della nuova fase di MArteCard.
Nel 2011 vince il Bando dei Municipi di Roma Capitale e grazie al contributo ottenuto realizza la prima edizione di 99Arts – festival internazionale dell’arte visiva ed estemporanea.
Nel 2012 vince il Bando per il sostegno alle attività di produzione di spettacolo dal vivo nel Lazio - L.R. 10 luglio 1978, n. 32 con il progetto teatrale AUFF!
Nel 2016 vince il Bando dell’Estate Romana per la realizzazione della terza edizione di 99 ARTS
www.martecard.it
-Area comunicazione : cerchiamo risorse per stage in ufficio stampa per eventi culturali e per stage in social media strategist
Richieste laurea in comunicazione o umanistiche e o master in comunicazione o social media strategist
-Area organizzazione eventi : risorse da inserire in staff produzione per TIROCINIO in organizzazione eventi culturali per organizzazione Festival Promossi dall'Associazione come 99ARTS www.99arts.eu
Richieste laurea attinente o master in organizzazione eventi; completa la figura passione per l'arte a 360 e conoscenza del panorama artistico contemporaneo almeno in una di queste discipline ( Arti visive: fotografia -pittura- grafia e illustrazione -street art -videoarte-scultura e installazioni )
-Area marketing e fundraising per eventi culturali : risorse da inserire nel reparto marketing e fundraising per affiancamento del direttore artistico per l'ampliamento del settore servizi e nella ricerca fondi per finanziamento progetti
Richiesta laurea in economia o lauree affini o master in marketing culturale o fundraising
Francesco Lo Brutto
info@martecard.eu
Francesco Lo Brutto
info@martecard.eu
MARTELABEL SRLMArteLabel prima etichetta dell’arte Italiana che ha scoperto e portato al successo negli anni diversi tra i più influenti artisti dello scenario indie italiano.
MArteLabel abbia prodotto progetti di successo come Nobraino, Management del Dolore Post Operatorio, Dellera, UNA, Gianluca De Rubertis, Underdog, vincendo anche il premio P.I.M.I come “miglior etichetta indie 2012”
MArteLabel nasce nel 2008 con l’intento di rinnovare lo scenario musicale italiano, sviluppando nuovi modi di pensare, produrre, comunicare, promuovere e gestire un certo tipo di progetti artistici e musicali, che abbiamo la propensione alla contaminazione delle arti e alla commistione tra spettacolo e nuove tecnologie.
Ecletticità, innovazione, diversificazione e qualità sono gli elementi fondanti di un progetto che non smette mai di evolversi, di cambiare pelle, non per essere al passo con i tempi, ma per anticiparli, guardando al futuro con pragmatismo e creatività, con l’obiettivo di dare vita sempre a nuove forme di arte, che sappia essere trasversale e ibrida, che sappia abbracciare settori diversi creandosi nuovi segmenti di mercato entro cui muovesi, ove il mercato appare saturo.
eventi culturali e per stage in social media strategist
Richieste laurea in comunicazione o umanistiche e o master in comunicazione o social media strategist
Ambito organizzazione eventi : risorse da inserire in staff produzione per lo stage in organizzazione eventi culturali
Richieste laurea attinente o master in organizzazione eventi; completa la figura passione per la musica e conoscenza del panorama musicale indipendente
Ambito markeying e fundraising per eventi culturali : risorse da inserire nel reparto marketing e fundraising per affiancamento del direttore artistico per l'ampliamento del settore servizi e nella ricerca fondi per finanziamento progetti
Richiesta laurea in economia o lauree affini o master in marketing culturale o fundraising
Ambito europrogettazione per fondi alla cultura: risorse con master in europrogettazione per affiancamento al direttore artistico nella ricerca fondi europei
Giuseppe Casa
infotornosubito.marte@gmail.com
Mashfrog GroupFondato nel 2008, mashfrog group è oggi composto da più di 150 professionisti specializzati nell’analisi ed integrazione tra processi di back-end e soluzioni di mutlicanalità business e consumer ambito front-end.
Collabora oggi con più di 50 clienti diretti attraverso sedi operative in Italia (Roma e Milano) e Germania (Monaco, Berlino e Colonia).
Capace di adottare soluzioni multicanale interattive, il gruppo mashfrog fornisce consulenza per processi di backend e soluzioni multidevice rivolte all’utente. Mashfrog group si pone come azienda leader nel panorama del digital business presidiando ogni ambito di una organizzazione aziendale, soddisfacendo i bisogni e le necessità dei clienti, diventando il partner ideale del Chief Digital Officer.
Mashfrog Group coniuga la conoscenza dei processi di back end e relative soluzioni ERP a supporto, con la competenza di industry di mercato e le più innovative soluzioni tecnologiche.
Mashfrog al passo con i tempi: da anni sviluppiamo soluzioni per il web, il mobile, l’ecommerce, la Smartv, diventando il partner ideale e competente con cui lavorare. Negli ultimi anni abbiamo sviluppato 350 anni uomo di soluzioni, anche proprietarie, per le diverse tipologie di device.
Neolaureati in ambito Tecnico-scientifico, Economico, Ingegneristico-informatico che saranno principalmente dedicati ad attività di consulenza in ambito informatico e di analisi funzionale.Alberta La Peccerella
personale@mashfrog.com
MISSION CONSULTANCY ASSISTANCE ENGINEERING SRLPowered by engineers.
MCA è un'azienda di consulenza leader nel mercato ingegneristico e tecnologico e un partner riconosciuto dalle principali aziende nei settori automotive, areospazio e difesa, ICT, telecomunicazioni, farmaceutico, oli&gas e energy. L'azienda collabora con oltre 1400 ingegneri in tutta Europa per proporre soluzioni e servizi ad alto valore aggiunto per supportare i propri clienti a sostenere l'innovazione.
Ingegneri meccanici, elettronici, delle telecomunicazioni, informatici, energetici, robotici.
Area di competenza: automotive, areospazio e difesa, ICT, oli&gas, telecomunicazioni, energy.
Gaia Marsili
gmarsili@mca-engineering.it
3398962818
Medialize.it S.r.l.s.Medialize.it è unica startup in Italia nella produzione di Arte Pubblica dei Nuovi Media, un format di produzione artistica e culturale e uno dei flussi di ricerca performativa creati da Pasquale Direse per la valorizzazione dello spazio pubblico e del patrimonio comune. Dal 2012 il brand medialize.it ha creato e prodotto oltre 50 progetti mirati alla riscoperta della bellezza del Territorio; all'interazione ludica, partecipativa ed emozionale tra persone e spazio pubblico; alla possibilità di interconnettere e coniugare le radici della storia, la cultura locale, il genius loci con il flusso dell'arte contemporanea mediata dalle tecnologie emergenti.
Le attività multidisciplinari di medialize.it spaziano dalla produzione di new media art al site-specific e urban design, dall'architettura dell'interazione alla progettazione di piattaforme di comunicazione crossmediale non convenzionali, dalla formazione sull'uso creativo e artistico delle tecnologie emergenti alla ricerca performativa.
Centro dell’autentica e originale produzione sperimentale di medialize.it è la valorizzazione dello spazio pubblico e del bene comune. L’obiettivo è di generare nuovi linguaggi espressivi e nuovi modi della comunicazione in grado di rendere la progettazione dei nuovi media un luogo di scambio e di partecipazione emozionale in cui corpi e spazio intergiscono in armonia.
L'area professionale d'interesse è quella della creative industry.
La startup intende creare connessioni e collaborazioni con profili professionali nei seguenti campi di sviluppo:
Modellazione e animazione 3D;
Produzione e Postproduzione video;
Sound design;
Interaction design;
Sviluppo di applicazioni mobile e di softwares;
Physical computing;
Reverse engineering;
Comunicazione crossmediale;
Social media management
Pasquale Direse
info@medialize.it
3288228893
Merlino Distribuzione srlDistribuzione cinematograficaPer la sede di Roma stiamo cercando un Communication and Digital Consultant che si occuperà disviluppare progetti di comunicazione integrata e digitale.Cerchiamo una persona di talento, motivata ad affrontare nuove sfide, con la mente aperta e voglia di apprendere e sperimentare, da inserire in un ambiente dinamico e in evoluzione.Principali responsabilità:– Analisi del posizionamento del cliente.– Elaborazione, sviluppo e realizzazione di piani e progetti di comunicazione integrata e digitale.– Stakeholder mapping e engagement.– Creazione e/o supervisione alla creazione di contenuti a supporto di piani di comunicazione edengagement (es. eventi, adv, e-mail, talking points, contenuti per la rete).– Identificazione di metriche per misurare con successo le attività di engagement svolte edelaborazione di report di misurazione quali/quantitativi.Il/La candidato/a ideale ha un’età inferiore a 30 anni, eccellente background accademico e ottimaconoscenza di almeno la lingua inglese. Ha maturato un’esperienza lavorativa di due/tre anni nelruolo di junior consultant nell’ambito di società di consulenza.Ottime capacità comunicative e relazionali, orientamento al risultato e al problem solving,predisposizione al lavoro in team completano il profiloIlenia Amoruso
merlinodistribuzione@gmail.com
MGvision SrlLa MGvision nasce in Canada nel 2001 e ha uffici a Miami, Roma e Toronto. L'azienda offre un ampio ventaglio di servizi informatici: dalla pianificazione dell'approccio a internet per le aziende che ancora non sono presenti sul web alla realizzazione di siti e a tutte le più innovative forme di web marketing. Curiamo in modo particolare l'ottimizzazione dei siti internet per i motori di ricerca, effettuiamo campagne SEO (Search Engine Optimization), campagne SEM (Search Engine marketing - pubblicità sui motori di ricerca), campagne di Mobile Marketing (Invio sms da pc)e Direct Email Marketing (D.E.M.). Lavorando a stretto contatto con i nostri clienti sviluppiamo soluzioni che li aiutano a presentarsi al meglio sul mercato di internet. Grazie alla nostra certificazione "Premier Google Partner" ci assicuriamo che i loro siti ottengano il massimo della visibilità su Google e su tutti i principali motori di ricerca. La nostra missione è quella di aiutare le imprese a fare il loro ingresso in internet, seguirle nelle delicate fasi iniziali di questo processo e guidarle nella promozione del loro marchio e nella vendita dei loro prodotti e servizi.Area professionale: Sviluppo. Il profilo richiesto si occuperà della creazione di siti internet e realizzazione di campagne di web marketing
Area professionale: Sem. Il profilo richiesto si occuperà, in affiancamento alle risorse Senior, dello sviluppo ed ottimizzazione di campagne SEM (Google Adwords, Bing Ads), SMM (Facebook, Linkedin, Twitter Ads) e della pianificazione e gestione della presenza social dei clienti (definizione palinsesto editoriale, pubblicazione contenuti, analisi delle metriche).
Area professionale: Seo. Il profilo richiesto si occuperà di scrittura ed editing di articoli per posizionamento naturale sui motori di ricerca
Area professionale: Creativo – Designer. Il profilo richiesto si occuperà di progettazione e sviluppo landing pages con l’obiettivo di migliorare il tasso di conversione delle campagne di marketing; creazione di elementi grafici quali banner ed animazioni per le attività pay per click; redazione dei contenuti creativi per banner e landing pages.
Paola Ciogli
amministrazione@mgvision.com
MINT LIST s.n.c. mint LIST è un’agenzia di PR e ufficio stampa per l’architettura e il design, dall’approccio frizzante e innovativo. Nata nel 2016 da un’idea di Giulia Milza e Maria Azzurra Rossi, mint LIST ha sede a Roma e si occupa di pubbliche relazioni, comunicazione e gestione dei media nell’ambito dell’architettura, del design e relativi eventi. L’agenzia vanta collaborazioni con studi di architettura di fama internazionale (KAAN Architecten, Olanda; Francisco Pardo Arquitecto, Messico), una masterclass allo IED di Roma dal titolo Il Seme della Comunicazione, e la partecipazione a numerosi eventi di settore (La Biennale di Architettura di Venezia, Tallinn Architecture Biennale). mint LIST investe nel settore culturale con l’obiettivo di colmare l’attuale gap professionale - e non solo - tra metodologie d’espressione e creatività.Il candidato ideale è laureato in Architettura o Scienze della Comunicazione e possiede una spiccata predisposizione alle relazioni pubbliche. Completano il profilo buone nozioni di marketing e comunicazione.
La risorsa deve presentare:
-ottima capacità di utilizzo di MS Office (in particolare Excel e Power Point), della Suite di Adobe (Photoshop, Illustrator, Indesign) e dei principali Social network
-ottima conoscenza della lingua inglese, un'ulteriore lingua straniera costituisce titolo preferenziale
-ottimo utilizzo e conoscenza delle nuove tecnologie e dei media di comunicazione
-ottima comunicazione scritta e orale
-buone capacità di relazione interpersonale
Giulia Milza
press@mintlist.info
3381863928
Museo Diocesano di Gaeta e Ufficio Beni Culturali dell'Arcidiocesi di GaetaMuseo Diocesano di Gaeta e Ufficio Beni Culturali dell'Arcidiocesi di Gaeta (Archivio Storico e Biblioteca).
L'Istituzione museale accoglie tra le più preziose opere dell'area sud-pontina.
L'Archivio ospita documentazione medievale, moderna e contemporanea, unica nel suo genere nella zona di riferimento.
Sono richiesti profili professionali di valorizzazione e cura dell'area museale, comprese visite guidate, controllo periodico dello stato delle opere, monitoraggio delle condizioni di esposizione, pubblicizzazione e divulgazione digitale.
A riguardo del lavoro Archivistico occorrono competenze seppur non necessariamente elevate, di tipo letterario, storico, archivistico.
Gennaro Petruccelli
beniculturali@arcidiocesigaeta.it
3403084908
MODAVI ONLUSIl MODAVI ONLUS - Movimento delle Associazioni di Volontariato Italiano è un'associazione di promozione sociale fondata nel 1996. L’organizzazione interviene nel campo della Cooperazione Internazionale, nella tutela della Famiglia e dell’Infanzia, la cura dei Giovani e degli Stili di vita, nonché l’inclusione sociale. Il Modavi opera anche tramite il Servizio Civile Nazionale, contando importanti progetti extraterritoriali con interventi decennali in Argentina e Israele.- Comunicatore digitale ( gestione della comunicazione sul web, newsletter e attività di advertising).
- Project Manager Junior (progettista di iniziative sociali, identificazione dei fabbisogni del contesto, analisi delle opportunità di finanziamento, stesura dell’elaborato progettuale, gestione del progetto, diffusione dei risultati).
Federica Celestini Campanari
celestini@modavi.it
327.0499296
MORE laboratorio di organizzazione srlSocietà di consulenza e formazione che si occupa di progetti di change management a supporto di primarie aziende nazionali ed internazionali.
Forte focalizzazione in ambito Pharme e Diagnostics
Profilo professionale con laurea in discipline scientifiche, per attività di web e media management. Ideazione e costruzione di una piattaforma self services per la diffusione di esperienze e best practices progettuali Mara Di Ciocco
mdiciocco@morelabo.com
00393428180040
Fondazione MORFE' - Centro di Ricerca, Formazione e Sviluppo del DesignLa Fondazione MORFE’ svolge attività di promozione dello sviluppo e della diffusione del design, dell’innovazione tecnologica e di quello economico più in generale, conseguente ai loro diretti effetti propulsivi; la Fondazione promuove e gestisce anche in un’unità di intenti con altre Istituzioni ed enti di formazione e ricerca, pubblici e privati, nazionali ed esteri, la ricerca, la creazione di start up, la formazione professionalizzante e post accademica, nonché il loro ruolo a supporto dello sviluppo e della diffusione della cultura del design e del progetto.I profili professionali richiesti sono relativi alle seguenti aree:
- Relazioni esterne;
- Progettazione per bandi di finanziamento nazionali ed europei;
- Ricerca finanziamenti nell’ambito del settore pubblico e privato;
- Social media manager e digital marketing;
- Sviluppatore app e programmazione web;
- Esperto in ambito di comunicazione e comunicazione visiva.
Giulia Romiti
segreteria@fondazionemorfe.it
3281365225
Museo dei Bambini SCS Onlus Museo dei Bambini SCS onlus è la cooperativa che gestisce Explora il Museo dei Bambini di Roma, struttura permanente a Roma per bambini da 0 a 12 anni, famiglie e scuole, che ospita 150.000 visitatori all'anno. Il tirocinio ad Explora ha lo scopo di fornire la conoscenza dei principali aspetti organizzativi di un’impresa innovativa quale il Museo dei Bambini all'interno del padiglione espositivo nella figura di animatore. I tirocinanti affiancano gli animatori nell’offerta museale per famiglie e scuole in visita e si occupano di: accoglienza e assistenza dei visitatori in ogni turno di visita; accensione e controllo degli exhibit, preparazione del materiale per lo svolgimento dei laboratori; monitoraggio, cura e riordino degli exhibit; presentazione del museo; presidio degli exhibit e supporto per un corretto utilizzo delle postazioni, per la consultazione dei pannelli e totem a disposizione dei visitatori e per favorire in modo coinvolgente l’interazione tra i visitatori e gli exhibit; laboratori per famiglie; animazioni per feste e campus; partecipazione ad eventi speciali; conduzione di sondaggi e interviste ai visitatori con relative compilazioni dei questionari di qualità elaborati secondo la normativa EN ISO 9001:2008 ovvero questionario sulla visita al museo e simili. Sara Borrelli
segreteria@mdbr.it
Museo Geologico e delle FraneIl “Museo Geologico e delle Frane”, ospitato nel rinascimentale Palazzo Alemanni a Civita di Bagnoregio è impegnato in attività volte allo studio, alla salvaguardia e alla promozione del territorio.
Il Museo è una importante struttura scientifica dotata di un’area espositiva permanente e del “Centro di documentazione territoriale”, fornita di una sala conferenze, un archivio-biblioteca, un laboratorio multimediale – sala di consultazione e una sala espositiva per le mostre temporanee. La struttura, grazie alle sue caratteristiche, alla posizione centrale nel territorio, all'esperienza e alla professionalità del suo staff, rappresenta quindi uno strumento fondamentale per garantire una fruibilità sostenibile del borgo e di tutto il territorio teverino, attraverso una vasta gamma di attività e iniziative per la divulgazione, la formazione di giovani e adulti, la salvaguardia e la promozione del territorio, e la diffusione del sapere scientifico.
Il Museo organizza convegni, escursioni, seminari, attività didattiche, progetti di studio e ricerca in autonomia o in collaborazione con altri Enti, realizza articoli e pubblicazioni scientifiche e divulgative, tra cui la rivista divulgativa “Bollettino Geologico della Teverina”.
Laureati e studenti universitari in Scienze Geologiche; Ingegneria Civile e Ambientale; Beni Culturali; Scienze della Pianificazione Territoriale, Urbanistica, Paesaggistica e Ambientale; Scienze e Tecnologie Agrarie e Forestali; Scienze e Tecnologie per l'Ambiente e la Natura; Scienze del Turismo.
Attività commisurate al piano di studi e al livello di esperienza, consistenti in
- coadiuvare gli operatori museali nelle attività di accoglienza, informazione e assistenza ai visitatori, con analisi della qualità dei servizi offerti (Es. esame questionari di gradimento), e gestione dell’archivio e del relativo servizio di consultazione;
- coadiuvare i responsabili di area nella progettazione, organizzazione e realizzazione delle attività di studio, ricerca, monitoraggio, restauro dei beni, implementazione dell’area espositiva permanente, valorizzazione e promozione dell’istituzione, eventi scientifici e divulgativi, ecc.
Requisiti richiesti
spiccato interesse per le caratteristiche del territorio di riferimento; ottima predisposizione ai rapporti interpersonali e alla collaborazione di gruppo; buone doti comunicative; ottima conoscenza dell’uso del pc; buona conoscenza della lingua inglese
Requisiti di interesse oltre quelli già esposti:
Capacità di operare in ambiente GIS; capacità di pianificazione e ottimizzazione del lavoro, anche in autonomia; ottima conoscenza certificata della lingua inglese.
Giovanni Maria Di Buduo
info@museogeologicoedellefrane.it
3286657205
moretti pannozzo & partners sncL’attività principale di Myèsis consiste nel creare un raccordo tra soggetti appartenenti a categorie svantaggiate, le aziende pubbliche, le aziende private e il settore di ricerca e sviluppo (R&S) e della formazione, partendo dalla constatazione della necessità attuale nel contesto nazionale di un hub che gestisca l’inclusione e l’integrazione lavorativa attivando sinergie professionali multidisciplinari della ricerca e della formazione e di differente appartenenza istituzionale (imprese, pubbliche amministrazioni, enti pubblici, enti privati) per contribuire alla promulgazione di una cultura dell’inclusione sociale.I profili richiesti sono tesisti, dottorandi, ricercatori, appassionati della ricerca di qualsiasi settore e della formazione.
Altro settore in cui ricerchiamo profili è nel web marketing.
annalisa pannozzo
info@myesis.it
3935650061
NDESIGN - Digital CommunicationDa quasi 20 anni, la NDesign opera al fianco di aziende, enti, imprenditori e liberi professionisti per costruire, insieme con loro, progetti di comunicazione di successo ed una parte di storia del Web e dell'Internet Marketing del nostro Paese.
Abbiamo imparato che ogni azienda, piccola o grande, prima ancora di essere costituita da capitali o macchinari, è un universo di pensieri ed emozioni e che il raggiungimento degli obiettivi è favorito più dalla passione degli uomini e le donne che vi operano che dal suo modello organizzativo o dalle sue strategie di business.
Amiamo le persone più della tecnologia ed è forse questo ciò che rende unico ogni nostro progetto.
Digital Media Strategist
Social Media Manager
Web Marketing Manager
Dr. Massimo Angelelli
info@ndesign.it
3495567866
NEA POLIS ROMAneaPOLIS è un'associazione fondata nel 2010 impegnata nei seguenti settori:
comunicazione, informazione e giornalismo;
editoria;
organizzazione di visite guidate;
formazione;
organizzazione di eventi e mostre di arte.
Siamo disponibili ad aiutarvi a trovare un ente formativo per la fase 1 che rientri nei nostri settori di interesse.
Dal 2010, editiamo la rivista neaPOLIS, mensile cartaceo. Oggi siamo molto attivi anche sul web tramite la testata giornalistica www.neapolisroma.it ed il portale www.romanascosta.net.
Siamo attivi sul piano editoriale, attraverso pubblicazioni di successo come Roma Nascosta. Ogni mese organizziamo presentazione di libri e visite guidate nell'ambito del progetto ROMA NASCOSTA. Siamo ente accreditato all'Ordine dei Giornalisti per l'erogazione dei crediti formativi ai pubblicisti e professionisti e per questo organizziamo corsi sulla gestione dei social media, lo start up, l'ufficio stampa ed il giornalismo 2.0.
Ogni anno organizziamo eventi e mostre d'arte in luoghi prestigiosi ed in collaborazione con Ambasciaste straniere.
Aree professionali: giornalismo e comunicazione, turismo, promozione e marketing, organizzazione di reti ed eventi, uffiico stampa, arte e cultura, Campagne e Piani di comunicazione, editoria.
Profili richiesti, a chi è rivolta l'attività:
– A chi vuole diventare giornalista o addetto alla comunicazione di PMI, Case editrici, Gallerie d’Arte, Associazioni culturali, sindacali, Fondazioni ed Enti Pubblico/privati;
– Ai liberi professionisti che vogliono avviare un’attività e intendo valorizzare prodotti e servizi tramite tecniche di Marketing, promozione e comunicazione;
- Ad esperti e laureati che vogliono acquisire ulterore esperienza professionale nell’attività di comunicazione;
-A chiunque abbia un’attività, un’impresa, un’associazione e voglia investire nel suo start up e nella comunicazione;
-A chi vuole diventare social media manager ed esperto strumenti SEO/SEM indicizzazione GOOGLE;
- a chi intende lavorare nel turismo e creare reti di marketing;
- a chi intende lavorare nell'organizzazione di eventi artistici e culturali a Roma.
Claudio Napoli
associazione@neapolisroma.it
485766821
NETMI Agenzia per il LavoroIl lavoro non è solo lavoro. È indispensabile, perché grazie a esso possiamo provvedere a noi stessi o fare progetti per il futuro. Ma il lavoro e il modo in cui lo viviamo rappresentano molto di più.
Un lavoro che “ci piace” migliora la nostra vita, ci trasforma nelle persone che vogliamo essere, perché ci stimola e ci realizza.
Per questo NETMI non si limita a “fare il suo lavoro”. Valorizza i talenti con entusiasmo. Poi, con passione, li mette al centro di progetti di valore. Perché disporre di sofisticate soluzioni per la gestione del personale non basta. Per supportare chi vuole realizzarsi nella propria vita professionale, occorrono soluzioni concrete, progettate su misura.
Per NETMI la conoscenza nella gestione delle persone non è sufficiente a fare la differenza. Capacità di adattamento e predisposizione a migliorarsi sono ingredienti indispensabili per competere in qualsiasi mercato. Velocità di pensiero ed energia sono invece le qualità dei professionisti con cui collabora. E con loro, oggi come ieri, NETMI affronta la più difficile e gratificante delle sfide: agevolare la connessione tra aziende e candidati.
AREA SELEZIONE DEL PERSONALE
La risorsa, si occuperà della gestione del front office e accoglienza candidati, dei canali di reclutamento, dello screening curricula e dei colloqui conoscitivi, approfondendo in affiancamento con il tutor i principali aspetti legati alla selezione e reclutamento del personale.
Teresa Picone
t.picone@netmi.it
3462355624
Nousfera Lab srlNousfera è una società di ingegneria integrata, operativa nei settori di: progettazione architettonica, ingegneria, e impianti rinnovabili.
L'azienda è operativa da maggio 2017, ma i soci collaborano tra loro dal 2009. Ci occupiamo di architettura (progetti di riqualificazione, ristrutturazione e nuove costruzioni, utilizzando software BIM), comunicazione e marketing (visualizzazione architettonica e digital marketing per aziende) e sviluppiamo grandi impianti di energia rinnovabile.
Architetti, ingegneri e tecnici con uso software specializzati.
Marketing manager, digital e comunicazione.
Visual designer
Alessandro Graziotti
a.graziotti@nou-group.com
07611576038
OASI AssociazioneOASI opera per il potenziamento delle risorse della comunità e dei sistemi, mediante azioni di carattere formativo, consulenziale, di accompagnamento e di assistenza tecnica ai decisori e agli operatori che intervengono nella pianificazione e nella realizzazione degli interventi e dei servizi sociali. Per questo si pone come risorsa qualificata per le Istituzioni e per le organizzazioni della Società Civile, chiamate dalle nuove normative ad assumere un ruolo di crescente responsabilità nelle politiche educative, assistenziali, giovanili e familiarProfili interessati alle seguenti aree professionali: ricerca e progettazione sociale; comunicazione; inclusione socio-lavorativa per minori e giovani; supporto a segreteria e amministrazione.Prete Francesca
segreteria@oasisociale.it
348-0946738
Obiettivo Europa srlObiettivo Europa svolge da oltre 10 anni attività di formazione ed informazione sui fondi europei, offrendo un set di competenze e servizi in grado di rispondere alle diverse esigenze di coloro che intendano orientarsi tra le diverse opportunità di finanziamento offerte a livello europeo.
Il sito web www.obiettivoeuropa.it (con 100.000 utenti registrati) offre una banca dati online, costantemente aggiornata sulle ultime opportunità di finanziamento promosse a livello europeo, nazionale e regionale; una newsletter settimanale di avviso sui nuovi bandi pubblicati; corsi di formazione e di aggiornamento professionale sui fondi europei, online e in aula.
Il tirocinio, in qualità di strumento volto ad offrire un'esperienza formativa e di orientamento professionale, intende formare il destinatario sulle tematiche connesse ai fondi europei.
In particolare, il destinatario si occuperà di:
- monitorare i programmi europei di finanziamento;
- gestire il database di ricerca fondi;
- predisporre schede descrittive dei bandi;
- scrivere news di aggiornamento sulle opportunità di finanziamento selezionate;
- predisposizione di documenti di supporto;
- aggiornare e promuovere i canali online della società
Daniela Castaldo
daniela.castaldo@obiettivoeuropa.it
3394220548
OBSERVO onlusObservo onlus (Osservatorio di base per lo studio, la ricerca e la valutazione operativa dei fenomeni sociali) opera su problematiche culturali e sociali che costituiscono i pilastri di una sana e condivisa coesione sociale.
In particolare promuove la formazione dei giovani, la sensibilizzazione verso tematiche di particolare rilevanza sociale, la collaborazione con scuole di ogni ordine e grado sui temi dell’ educazione sull’uso consapevole dei nuovi media, le pari opportunità, la lotta alle dipendenze da gioco, il contrasto alla violenza di genere e a tutte le forme di bullismo, contro la dispersione scolastica, la diffusione dei valori della pace e della solidarietà.
Siamo particolarmente orientati a lavorare su progetti rivolti ad una Scuola che prepari realmente le giovani generazioni, per una società libera da condizionamenti distorsivi che consenta l’inclusione sociale delle persone svantaggiate in un quadro di educazione permanente (life-long learning); per lo sviluppo culturale del territorio, la valorizzazione dei beni culturali, storici, ambientali ed archeologici, per l’affermazione della consapevolezza e della responsabilità a tutti i livelli.
Accogliamo candidati che vorranno proseguire il percorso iniziato con Torno Subito e fortemente intenzionati a valorizzare le proprie competenze con una solida preparazione sulla progettazione nazionale ed europea.
Salvatore Fiaschi
info@observo-onlus.org
3482745628
Occhi di Giove SrlLa Occhi di Giove Srl–fondata a Roma da Adele Dell’Erario, project manager con un’importante esperienza in campo culturale – è una società di produzione cinematografica impegnata perlopiù nell’organizzazione di eventi artistici e culturali, spesso sensibili alle tematiche sociali. Nel 2017 intraprende il primo progetto di promozione e produzione, Castello Errante, la prima Residenza Internazionale del Cinema, svolto da subito con il sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Regione Lazio, in collaborazione con l’IILA, la Roma Lazio Film Commission, il Centro Sperimentale di Cinematografia, l’Accademia di Cinema e Televisione Griffith, 9 Paesi dell'America Latina, le Ambasciate di Argentina, Cile, Costa Rica, Cuba, Ecuador, Nicaragua, Guatemala, Perù e Uruguay. Nel 2018 realizza la seconda edizione di Castello Errante, e parallelamente cura il progetto PERIFERIAS en la PERIFERIA–iniziativa ideata dal Sistema Bibliotecario della Bassa Sabina, con il sostegno del MIBAC, Direzione Generale Arte e Architettura contemporanee e Periferie urbane e Direzione Generale Cinema–rassegna itinerante dedicata alla cinematografia latino-americana in diversi Comuni della Sabina. Nel 2018 Realizza Romanima–festival dell'animazione inserito nel Circuito dei Festival, promosso dalla CNA-Cinema e Audiovisivo nel programma cinematografico della Fondazione Cinema per Roma. Attualmente è impegnata nella realizzazione della terza edizione di Castello Errante.Sono richiesti i seguenti profili da inserire nell'organizzazione di un evento di carattere culturale e cinematografico:
1) Assistente organizzativo per la realizzazione di eventi e progetti di carattere culturale;
2) Assistente di Produzione cinematografica;
3) Assistente alla Comunicazione (gestione pagine social, gestione contenuti siti web, Social media manager, webmaster, grafica).
Requisiti richiesti:
- conoscenza professionale dei principali Social Media;
- buona conoscenza dell’inglese parlato e scritto;
- esperienza in campo organizzativo e di produzione.
Biancamaria Stanco
bianca.stanco@gmail.com
3331268559
Officine Ti.To. s.a.s.Le “Officine Ti.To.” sono il primo laboratorio di artigianato digitale presente nella Provincia di Latina: grazie alla macchina taglio laser, la fresa a controllo numerico e la stampante 3D, saremo in grado di effettuare molteplici tipologie di lavorazioni e coinvolgere la comunità della provincia tutta, essendo questo un laboratorio che è anche punto di incontro di creativi, produttori, aziende e consumatori. Dunque, aspiriamo anche a creare una “community”, ossia uno spazio a disposizione del pubblico, e in particolare delle comunità locali, presso il quale gli utenti potranno non solo usufruire dei servizi offerti dai macchinari durante l’orario di apertura, ma anche dell’opportunità di apprendere le tecniche di utilizzo degli stessi seguendo corsi formativi presso di noi, al fine di potere autonomamente usare tali tecnologie e sfruttare pienamente le potenzialità della fabbricazione digitale e artigianale.Requisiti formali: formazione artistica e/o industriale.
Requisiti specialistici: conoscenza dei programmi CAD, programmi di disegno vettoriale, di fotoritocco e Pacchetto Office.
Competenze sociali e manageriali: autonomia, capacità di lavorare in gruppo, problem solving, creatività.
Competenze metodiche: strutturazione del lavoro, capacità comunicative.
Tiziano Iagnocco
info@officinetito.com
3381929967
Onirika - Associazione culturaleOnirika Edizioni è un'associazione culturale nata nel dicembre 2007 ed edita, dal mese di febbraio 2008 la testata Mondore@le, registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323. Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594Ragazzi appassionati del mondo del giornalismo e dell'editoria in generale, con propensione al lavoro di squadra e alle innovazioni tecnologiche che hanno investito il nostro ambiente. Simone Di Giulio
redazione@mondoreale.it
3392027026
O.P. Latium Soc.Coop. Agr. arlOP LATIUM è la più grande organizzazione di produttori di olio extra vergine di oliva e olive da tavola del Lazio.Settore Agroalimentare;
Sicurezza e qualità agroalimentare ( certificazione 22005:07; BRC e ISF ;
Figura Agronomica e Figura Biotecnologa;
Economia agroalimentare;
Tecniche di prevenzione e sicurezza sul lavoro
Francesco Bosio; Stefano Cifeca
info@oplatium.it
0774615115
Organizzazione Per l'Educazione allo Sport - OPESL’ OPES – ORGANIZZAZIONE PER L’EDUCAZIONE ALLO SPORT è un Ente che promuove ed organizza con le Associazioni Sportive Affiliate, numerose iniziative atletiche e ricreative, a carattere locale, provinciale, nazionale e internazionale. OPES opera con molteplici discipline sportive che coinvolgono un elevato numero di atleti sia a livello agonistico assoluto che al livello promozionale e amatoriale. Le iniziative e gli eventi sportivi organizzati da OPES costituiscono importanti ed elevati momenti di aggregazione sociale e di sviluppo dei rapporti comunitari, garantendo interessanti spazi di visibilità per coloro che a diverso titolo vi partecipano (squadre, atleti, dirigenti, aziende sponsor, enti pubblici e privati).
Il nostro obiettivo istituzionale è quello di aumentare la quantità e di migliorare la qualità dei servizi sportivi promozionali e agonistici per tutte le componenti sociali.
Promuoviamo l’attività sportiva amatoriale in molteplici discipline sportive sensibilizzando con appositi programmi e tecnici i ragazzi dalle scuole primarie fino ad arrivare alla categoria over 35.
La formazione per OPES ha l’obiettivo di creare, anche in collaborazione con le Federazioni professioniste del settore Sportivo, e ove possibile con contributi da parte delle istituzioni locali e nazionali, corsi di formazione per arbitri, atleti e dirigenti così da far crescere e migliorare le attività di ogni associazione a affiliata all’ente di promozione OPES
Le figure che stiamo ricercando sono nell'ambito dell'organizzazione degli eventi sportivi e della progettazione a livello internazionale.
Nello specifico qualcuno che sia interessato ad aumentare competenze in ambito di progettazione, comunicazione, coordinamento e gestione di progetti e relazioni internazionali in ambito sportivo.
Sara Massini
international.opes@gmail.com
3317423085
Orienta SpaOrienta è una delle principali Agenzie per il Lavoro italiane attiva fin dal 1998, che opera a tutto campo nel settore delle risorse umane, in particolare nella somministrazione a tempo determinato, nello staff leasing (somministrazione a tempo indeterminato), nella ricerca e selezione del personale e nella formazione (Orienta Formazione). Orienta ha più di 50 filiali operative su territorio nazionale, 8 divisioni specialistiche, 2 filiali operative in Polonia e un fatturato 2016 di oltre 100 milioni di euro.Candidati motivati ad acquisire competenze nell'ambito delle risorse umane: ricerca, selezione del personale e formazione.Fiorisa Bruzzese
formazione@orienta.net
Oxfam ItaliaDa oltre settant’anni, salviamo e ricostruiamo la vita delle persone nelle emergenze. Aiutiamo le comunità a costruire il proprio futuro. Affrontiamo le cause della povertà:
disuguaglianza
discriminazione contro le donne
cambiamento climatico. Non ci fermeremo finché, insieme, non libereremo il mondo dalla povertà. Per farlo interveniamo a 360° nel Nord e nel Sud del mondo. Abbiamo scelto un approccio integrato fra programmi di sviluppo, interventi di emergenza, campagne di opinione e iniziative educative per migliorare le condizioni di vita di migliaia di persone nel mondo. In questo modo tutti potranno esercitare i propri diritti e costruirsi un futuro dignitoso. Collaboriamo con le organizzazioni della società civile, le istituzioni nazionali, locali e tutte quelle realtà che concorrono con noi per rendere possibile il cambiamento.
In questo modo, insieme, possiamo migliorare l’efficacia, la qualità e la sostenibilità della nostra azione.
Oxfam è leader mondiale nei progetti in ambito rurale e nel portare acqua e servizi igienico sanitari nelle emergenze. È formata da 20 organizzazioni di paesi diversi che collaborano con quasi 3.000 partner locali in oltre 90 paesi del mondo. Le sedi di Oxfam sono in Australia, Belgio, Brasile, Canada, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, India, Irlanda, Italia, Messico, Nuova Zelanda, Olanda, Québec, Regno Unito, Spagna, Stati Uniti e Sudafrica.
Siamo interessati ad accogliere i ragazzi sia nella fase 1, sia nella fase 2. I nostri uffici su Roma si occupano di Campagne, Policy, Advocacy, Media ed Educazione. A Firenze, la nostra sede principale, c'è un possibilità più ampia, nei dipartimenti di: Cooperazione allo sviluppo e Aiuto Umanitario, Amministrazione, Fundraising da individui e Fundraising istituzionale, IT, sempre Policy, Educazione, Media.Martina Zucca
martina.zucca@oxfam.it
0553220895