LogoRagione socialeDescrizione AziendaEventuali profili richiestiContatti referente
Acuto srlCrediamo nelle sinergie perché proprio da una sinergia ha preso vita Acuto. Tre persone dal background molto diverso: Giancarlo e Gianpaolo, giovani imprenditori del marketing, pragmatici e sempre focalizzati sull’obiettivo, e Claudio, imprenditore e mentor di lunga data, che negli anni ha messo a disposizione il suo know-how per aiutare start-up innovative a crescere. Così il valore dell’esperienza si è unito a quello delle più attuali strategie di web marketing. Un mix di ingredienti che ha come punto di forza una prospettiva comune, penetrante, pungente, acuta. Insieme individuiamo soluzioni semplici e rapide per migliorare i processi di acquisizione dei clienti e aumentare le vendite rapidamente, anche attraverso percorsi alternativi. Grazie a questa sinergia, oggi Acuto è esperienza, entusiasmo, network e voglia di mettersi in gioco.Marketers, programmatori, esperti digitali e nativi digitali Giancarlo Motterle
giancarlo.motterle@acutomarketing.it
3470730216
APIU5 SRLA+5 è uno studio Italiano, fondato nel 2010 a Roma e successivamente consolidato nel 2015 come realtà societaria, in grado di svolgere molteplici servizi nell’ambito dell’Architettura e del Design, curando l’intero processo produttivo.Cerchiamo un tirocinante laureato nell'ambito dell'architettura, che sappia utilizzare i programmi Cad e di modellazione 3d, propenso al lavoro di gruppo e che sappia trasformare il confronto in una soluzione.Claudio Battisti
recruitment@apiucinque.com
0689131774
A tavola con lo chef s.r.l.Primaria ed importante scuola di cucina di avviamento professionale, fondata nel 1989. Ente accreditato presso la Regione Lazio. Impartisce corsi con rilascio di qualifica legalmente riconosciuta, oltre che master di specializzazione, aggiornamenti, eventi, team building, corsi amatoriali anche per stranieri1) Social media manager, si occuperà di: Ideare, elaborare ed implementare le social media strategies; Gestire e pianificare le attività sulle pagine/profili dei principali social media; Svolgere analisi quali/quantitative delle performance social;Elaborare report quali/quantitativi sulle attività svolte; Copywriting
Requisiti richiesti: conoscenza professionale dei principali Social Media : Facebook, Instagram, Twitter, etc..;Lingua: Italiano con buona conoscenza dell’inglese.
2)Aspirante regista per creazione di un video promozionale.
Fiorella D'Agnano
amministrazione@atavolaconlochef.it
0635508933
Abbvie AbbVie, è un’azienda biofarmaceutica globale, fortemente orientata all'innovazione e specializzata nello sviluppo di terapie avanzate per patologie gravi e malattie croniche.
Nata nel 2013, a seguito della scissione societaria da Abbott, AbbVie possiede l’esperienza e la solidità di un’azienda leader, insieme la flessibilità e il focus sulla ricerca di un biotech nel perseguire sempre nuove opportunità di cura per i pazienti.
Il risultato è un’azienda biofarmaceutica, che pone il paziente al centro, in grado di offrire terapie innovative e all’avanguardia che punta su farmaci biologici e trattamenti mirati per migliorare la vita delle persone nel mondo.
Stage in Talent Acquisition
La risorsa avrà la responsabilità di supportare il team Talent Acquisition in tutti i processi relativi alla selezione del personale, come l’analisi dei fabbisogni delle diverse Direzioni, lo screening, i colloqui e l’inserimento in azienda sia dal punto di vista amministrativo che di induction.
Si occuperà inoltre di attività di Employer Branding, quali giornate di orientamento e career days.
Requisiti fondamentali:
-Laurea Magistrale in materie umanistiche o economiche
-Conoscenza avanzata del pacchetto Office
-Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)
-Orientamento al cliente interno e buone capacità relazionali;
Sarà un requisito preferienziale aver conseguito un Master in Human Resources
Elisa Zazza
elisa.zazza@abbvie.com
Accademia Italiana GalateoL’Accademia Italiana di Buone Maniere, Galateo e Costume è il primo esempio in Italia di studio, ricerca e formazione sul cosiddetto “Saper Vivere”. L’Accademia nasce dall'esigenza di creare un luogo di studio e di incontro per l’approfondimento delle buone maniere, del Galateo e del Costume nei suoi vari aspetti letterari e pratici declinati anche alle scienze sociali, storiche e comportamentali.
L’Accademia si afferma come voce indipendente e consapevole su quanto accade nella nostra società, dove il senso del “Saper Vivere” viene spesso ribaltato e scambiato per una disciplina sterile, snob e classista. Tutto ciò è molto distante dal vero “Saper Vivere” che si fonda piuttosto sul gusto personale, l’indipendenza e la creatività. Il motto dell'Accademia, infatti, è "Conosci le regole per divertirti a infrangerle".
L’Accademia Italiana Galateo conta circa 100 iscritti annui ai suoi corsi, 4.000 contatti per informazioni e consulenze, tra i quali Banca d’Italia, Museo Bagatti Valsecchi, Museo Accorsi Ometto, Museo Stibbert, Università Sapienza di Roma, Illy Caffè, Università del Caffè, ANLAIDS, Il Gran Ballo Viennese delle Debuttanti, Lega Italiana Difesa del Cane, Birra Poretti.
i profili richiesti sono:
- addetto marketing.
- gestione e organizzazione
- esperti in start-up
- addetto bandi e finanziamenti
Samuele Briatore
info@accademiaitalianagalateo.it
3392623864
Accademia Musicale di Roma CapitaleL'Accademia Musicale di Roma Capitale è un'associazione culturale, che punta a creare “valore sociale” mediante un modello organizzativo no-profit gestito da comprovate esperienze manageriali in grado di offrire una solida capacità gestionale oltre che artistica e didattica.L'Accademia Musicale di Roma Capitale è alla ricerca di tirocinanti con le seguenti competenze:
- gestione contenuti siti web, blog e pagine social:
-organizzazione eventi musicali (gestione risorse, sicurezza, accoglienza, etc);
-pianificazione strategie di marketing e vendita attività culturali/artistiche.
Stefano Cecamore
comunicazione.amrc@gmail.com
3883904692
Accademia Achille ToglianiL’Accademia Achille Togliani è un’Associazione Culturale no profit che si occupa di Formazione Professionale per Attori dal 1989, anno in cui fu fondata dal noto cantante Achille Togliani. La scuola, diretta emanazione dell’Associazione, ha forgiato durante la sua attività centinaia di attori professionisti che calcano le scene cinematografiche, televisive e teatrali ormai da diversi anni. Nel corso del tempo, l’Accademia Achille Togliani ha spinto sempre più avanti l’orizzonte della sua mission creando attorno a sé un valido gruppo di sostenitori e collaboratori che hanno consentito a tutta la struttura di crescere e creare i presupposti per qualcosa di realmente produttivo.Operatore delle produzioni audiovisiveAdelmo Togliani
info@accademiatogliani.it
ADR Distribution ADR Distribution (http://www.adr.tv.it/) è una società di distribuzione audiovisiva indipendente, che opera sia sul mercato italiano che internazionale, specializzata nella distribuzione di programmi Fiction e Factual, Films e Serie Tv, materiali d’archivio, coproduzioni e gap financing all’estero. La profonda e strategica conoscenza del mercato ci ha permesso di scegliere i prodotti che sono altamente selezionati e di fatto adatti alle linee editoriali dei nostri clienti con i quali si è instaurata una solida collaborazione con tutte le emittenti televisive.ADR è lieta di ospitare giovani che abbiamo esperienza lavorativa o di studi nel campo dell'audiovisivo, dalla produzione alla distribuzione, in campo di comunicazione e diritto. Le mansioni da svolgere presso l'azienda comprendono lo studio e analisi della programmazione televisiva e conseguente scouting di contenuti audiovisivi per le varie redazioni editoriali, registrazione e archiviazione del materiale audiovisivo nel nostro archivio, preparazione e selezione dei prodotti da presentare ai broadcaster, partecipazione ad eventuali seminari e conferenze sul mondo dell'audiovisivo, studio di contratti di licenza, supporto e assistenza nella fase di consegna e restituzione materiali. Preparazione e follow up degli appuntamenti con distributori internazionali e broadcaster italiani.Alessia Ratzenberger
alessia.ratzenberger@adr.tv.it
ADS-All Digital StrategyWeb agency con sedi a Berlino e Roma, specializzata in attività digital marketing multilinguaDi seguito i possibili profili richiesti:
- Sales & Business developer
- Sviluppatori front-end
- Web designer e webmaster
- Content writer (italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo)
- AdWords
- SEO
Mattias Cellini
job@alldigitalstrategy.com
A.E.C.I. LAZIOA.E.C.I. - ASSOCIAZIONE LIBERA, INDIPENDENTE ED APARTITICA.
A.E.C.I. (Associazione Europea Consumatori Indipendenti): nasce nel marzo 2003 con l’obiettivo esclusivo di tutelare, difendere e informare il consumatore a 360°, così come stabilito dalle legge 281/98, e in riferimento alle indicazioni del BEUC (The European Consumer Organisation) che stabilisce la totale indipendenza delle Associazioni di Consumatori da Partiti Politici e sindacati. A.E.C.I.
nasce come Associazione indipendente, apartitica, aconfessionale, laica, democratica e opera senza fini di lucro, ispirando la propria attività ai principi dei trattati istitutivi della Comunità Europea. A.E.C.I. persegue obiettivi di solidarietà e promozione sociale, attività di sostegno, formazione e informazione a favore di chi è svantaggiato per condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali o familiari. Per Statuto A.E.C.I. è indipendente ma per etica è libera.
Dietro A.E.C.I. non esiste nessuno; nessun sindacato, nessuno partito politico, nessuno studio legale. Gli unici finanziatori di A.E.C.I. sono i soci che determinano la nostra esclusiva azione politica (a favore esclusivo dei consumatori).
PROFILI RICHIESTI
Neo Laureati in
Economia e Commercio, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Informatica, Sociologia. Si valutano indirizzi di laurea equipollenti.
AREA PROFESSIONALE
- Tutela individuale e collettiva dei consumatori attraverso l'esercizio del diritto.
- Progettazione e realizzazione progetti dall'ambito Europeo a quello locale
- Sviluppo applicativi e software proprietario dell'associazione e gestione del sito web
Susanna Giannachi
lazio@euroconsumatori.eu
3803743761
Agevola Impresa&Finanza s.r.l.Agevola Impresa & Finanza è una realtà imprenditoriale giovane e dinamica nata nel 2014, costituita da avvocati, consulenti aziendali, esperti di comunicazione e consulenti finanziari che hanno deciso di mettere a fattor comune le proprie competenze professionali assistendo il Cliente nella pianificazione e realizzazione di interventi di sviluppo e definendo opportunità agevolative per ogni tipo di ente o azienda.Si richiede laureato/laureando preferibilmente in Economia/Giurisprudenza/Architettura/Ingegneria per diverse tipologie di lavoro.
- Elaborazione business plan
- Elaborazione strategie finanziarie
- Disbrigo pratiche amministrative
- Redazione piani di efficentamento energetico
- Progettazione e controllo di gestione progetti
Mattia Russo
info@agevolaimpresaefinanza.it
0697990932
A.G.O.P. Onlus - Associazione Genitori Oncologia PediatricaL'AGOP è un'associazione di volontariato nata nel 1977 per opera e impegno di genitori di bambini affetti da tumori e leucemie in cura presso la Divisione di Oncologia Pediatrica del Policlinico Gemelli di Roma.
Quotidianamente assiste globalmente i bambini malati e le loro famiglie e costruendo per loro un percorso assistenziale il più possibile completo ed efficace, in grado di affiancare alle terapie effettuate in ospedale tutte le attività necessarie per garantire una migliore qualità di vita.
Inoltre:
- offre ospitalità gratuita a circa 350 nuclei familiari in 5 case di accoglienza;
- agevola gli spostamenti da e per l'ospedale con un pulmino ed un servizio taxi;
- realizza feste in ospedale, gite, uscite ricreative e vacanze estive;
- offre servizio di Assistenza Sociale e Legale;
- volontariato a domicilio.
Sono richiesti i seguenti profili:
- ESPERTO IN PROGETTAZIONE (monitoraggio e scouting di bandi nazionali ed europei);
- WEBMASTER (gestire profili istituzionali di AGOP nei principali social network);
- FUNDRAISING e COMUNICAZIONE SOCIALE (scrittura di testi in stile giornalistico in base alla raccolta di informazioni da fonti documentali cartacee o su web, da contatti diretti o interviste).
Benilde Naso Mauri
agop.gemelli@libero.it
333.9389943
Ai.Bi. Amici dei BambiniAi.Bi. Associazione Amici dei Bambini è un’organizzazione non governativa costituita da un movimento di famiglie adottive e affidatarie. La nostra missione è tentare di dare ad ogni bambino abbandonato una famiglia, per garantire il suo diritto di essere figlio. Ai.Bi. si occupa di adozione internazionale, adozione a distanza, affido familiare, servizi alla famiglia e cooperazione internazionale.- Capacità di lavorare in autonomia e per obiettivi
- Ottime capacità di organizzazione del lavoro, rigore, metodo e precisione
- Ottime capacità relazionali e comunicative
- Ottima conoscenza del Pacchetto Office (in particolare Excel)
- Dimestichezza nell’utilizzo di software gestionali
- Forte motivazione verso l’ambito no profit
Buona conoscenza della lingua inglese
Margherita Plotti
roma@aibi.it
334 685 2181
AIRGLOSS SRLAirgloss fornisce soluzioni innovative per il monitoraggio real-time della qualità dell’aria e per la gestione del comfort termico per ogni tipo di spazio indoor, dalle case agli uffici, scuole, hotel, strutture sanitarie e trasporti.
Fondata nel 2014, la società ha sviluppato e brevettato una tecnologia avanzata basata sull’Intelligenza Artificiale per identificare numerosi inquinanti e migliorare la qualità dell’aria ed il benessere indoor. Il background aziendale si basa su oltre 10 anni di ricerca e sviluppo per il design di sensori innovativi, oltre alla pregressa collaborazione con la NASA per lo sviluppo di sistemi sensoristici avanzati e nasi elettronici, per garantire la sicurezza in ambienti critici, come quelli spaziali ed aeronautici.
Cerchiamo principalmente sviluppatori Frontend e Backend che partecipino alla realizzazione del Software di gestione dei prodotti Airgloss.
Figure nel campo del Business Development, inoltre, saranno particolarmente ben accette per finalizzare il business model e per studiare nuove strategie di mercato.
Tutte queste figure professionali avranno modo di assistere ad ogni step, dallo sviluppo alla produzione, in un ambiente giovane e dinamico, interagendo sia con il team di sviluppo che con quello di design e marketing.
Maryna Lotsman
info@airgloss.com
3395726287
Alfiere ProductionsServizi:
Produzione e Assistenza produzioni (produzione esecutiva, organizzazione generale, product placement, consulenza tax credit)
Realizzazione showreel per attori e attrici (ripresa, montaggio, missaggio audio, color correction, effetti speciali, titoli)
Produzione videoclip musicali
Realizzazione soggetti, trattamenti, sceneggiature, format
Realizzazione cortometraggi, documentari, fashion film, serie web, serie tv, lungometraggi
Realizzazione spot/book trailer
Post-produzione video
Book fotografici professionali in studio fotografico e locations esterne
Realizzazione siti internet responsive
Shooting fotografici still life
Gestione Social Network
Grafica pubblicitaria (loghi, brochures, flyers, locandine, manifesti, banner, grafiche social network)
Grafiche e spot elettorali
Promozione e organizzazione eventi (feste private, mostre, concerti, reading, serate)
Organizzazioni corsi e masterclass
Addetto alla produzione e all’assistenza delle produzioniDaniele Urciuolo
d.urciuolo@gmail.com
Associazione Culturale AlloStatoPuroL’Associazione Culturale AlloStatoPuro nasce a Roma il 16 maggio 2013 dall’idea di un gruppo di professionisti che operano nel settore artistico con un comune denominatore: voglia di creare e fare. Allostatopuro realizza attività ed eventi di ampio respiro e dall’alto interesse artistico, sociale e culturale, per investirne il ricavato in progetti aperti sia ad artisti emergenti che ai grandi nomi. L’Associazione si impegna a sostenere la crescita e l’inserimento dell’artista attraverso corsi di formazione e a coinvolgere e sensibilizzare la società nei confronti dell’arte e della cultura con progetti di interesse sociale. Il primo importante progetto, diventata una vera missione, è la gestione del Teatro Ivelise, affidata dalla stessa fondatrice Ivelise Ghione al Presidente Brenda Monticone Martini nel 2013. Lo storico teatro romano vanta un cartellone ricco di eventi artistici e corsi di formazione. Altro progetto, di grande successo che nasce nel contesto dello storico teatro, è l'IveliseCineFestival, festival di corti e documentari, arrivato, nell'anno 2019, alla sua V Edizione. L'evento ha mostrato, in soli cinque anni, una crescita esponenziale, per la qualità delle opere candidate, per i grandi nomi del settore che costituiscono la Giuria degli Esperti e per la risposta del pubblico.- videomaker per riprese e montaggio video (programma di video editing a discrezione del candidato) per n.2 nuovi format di produzione interna. Si richiede massima serietà, affidabilità ed esperienza nella realizzazione di opere cinematografiche e/o di video servizi giornalistici e/o di riprese in studio. Disponibilità richiesta da luglio (o al max da settembre) 2019, con l’obbiettivo di inserimento nel team.
- critico cinematografico per collaborazione con prestigioso festival internazionale di corti e documentari. Il candidato dovrà occuparsi del coordinamento del festival e della preselezione delle opere che andranno in Concorso. Si richiede massima affidabilità, serietà e predisposizione al confronto e al dialogo. Disponibilità richiesta da luglio (o al max da settembre) 2019, con l’obbiettivo di inserimento nel team delle nostre produzioni interne.
- Promoter e Social Media manager per collaborazione alla fase di pre produzione e nella ricerca fondi per la realizzazione di progetti cinematografici, audiovisivi e teatrali (ricerca sponsor - found rising). Il candidato dovrà inoltre occuparsi dell’approntamento di piani di comunicazione delle nostra realtà (tv, opere cinematografiche, festiva e progetti teatrali) che integrino modalità tradizionali e forme di comunicazione on-line (campagne di web e social marketing ). Si richiede massima affidabilità, serietà e umiltà. Disponibilità richiesta da luglio (o al max da settembre) 2019, con l’obbiettivo di inserimento nel team
BRENDA MONTICONE MARTINI
allostatopuro.associazione@gmail.com
3455998460
Altro_studioStudio di architettura che da anni lavora sul tema dell'abitare applicato alla residenza, partendo dalle strutture temporanee sino ad arrivare ai grandi progetti urbani. La sua ricerca si basa sull'utilizzo di tecnologie e materiali innovativi, in linea con gli aspetti paesaggistici e ambientali. I suoi progetti sono pubblicati in numerosi libri e riviste internazionali di architettura.I profili richiesti riguardano competenze nel campo architettonico e design. ANNA RITA EMILI
emili.altro.studio@gmail.com
3394204004
ANESV PARCHI PERMANENTI ITALIANIAssociazione di categoria dei parchi di divertimento.Per strutture associate si propongono tirocini a profili junior di social media manager, digital manager o marketing manager.MAURIZIO CRISANTI
info@parchipermanenti.it
Antares SrlNata come S3 Acta nel 1989, Antares - Società per lo sviluppo dei sistemi organizzativi a r.l. lavora nell’ambito dello sviluppo delle strutture complesse nazionali e internazionali (aziende manifatturiere e di servizi, pubbliche amministrazioni, istituzioni culturali e scientifiche, sindacati), tramite progetti finanziati o committenza diretta.
Opera da oltre 25 anni nei campi della ricerca, della formazione e della consulenza in ambito socio-organizzativo, tramite un’équipe interdisciplinare di professionisti, con una ventennale esperienza maturata in Italia e in Europa. Antares ha realizzato ricerche e analisi sul mondo del lavoro, soprattutto nell’ambito delle tematiche legate a quello atipico, alle pari opportunità, allo sviluppo sostenibile, all’utilizzo di modelli formativi e comunicativi ICT (e-democracy, e-government, e-learning), con particolare attenzione per i nuovi valori delle società globalizzate e delle forme organizzative emergenti.
Da oltre 15 anni è specializzata in Networking Internazionale ed Europrogettazione, Gestione e Rendicontazione di Progetti finanziati attraverso i principali programmi europei: Life, Adapt, Horizon2020, Equal, Grundwig, Erasmus+, COSME, Cost, offrendo supporto alle aziende nella creazione e/o ampliamento del proprio network grazie ad oltre 50 partnership attivate ed una rete di oltre 400 potenziali partner in contatto con i professionisti che collaborano con la società.
Esperto in Europrogettazione - La risorsa si occuperà, prima in affiancamento e poi in autonomia, delle seguenti attività:
- Monitoraggio e scouting di bandi e call europei;
- Analisi dei requisiti e delle modalità di partecipazione;
- Progettazione e partecipazione al bando.
Requisiti:
- Essere in possesso delle competenze di progettazione;
- Conoscenza delle principali linee di finanziamento Europeo;
- Conoscenza della lingua Inglese a livello professionale (C1 o C2) e di almeno un’altra lingua europea (preferibilmente Francese o Tedesco);
- Proattività, capacità organizzativa e di pianificazione, resistenza allo stress.
Kamila Taczycka
k.taczycka@eulabconsulting.it
Apriti Sesamo - Cooperativa Sociale La cooperativa dal 1994 si occupa di servizi socio sanitari ed educativi, volti al benessere e alla qualità della vita delle persone. In particolare svolge servizi rivolti a persone con disabilità, a persone anziane e a nuclei familiari multiproblematici. Gestisce servizi rivolti all'infanzia e all'adolescenza: asili nido, scuole dell'infanzia, ludoteche, centri di aggregazione giovanile, interventi di contrasto alla dispersione scolastica; laboratori interculturali, insegnamento di italiano L2, mediazione culturale. Area progettazione e comunicazione: progettisti innovativi, utilizzo social network, crowfunding
Area servizi infanzia e adolescenza: insegnanti scuola materna, educatori asili nido, pedagogisti, educatori professionali
Area Servizi alla persona: psicologi, assistenti sociali, operatori sociali
Area amministrazione: personale contabilità, bilancio, societario
Barbara Starace
bstarace@apritisesamo.org
L'Aquilone ONLUSIl 17 Febbraio del 1993 nasce l’Associazione di Volontariato “L’Aquilone”. Dal 1995 con provvedimento del 24.10.1995 l’Associazione è autorizzata allo svolgimento delle attività di “Servizio residenziale” e “Servizio semi-residenziale”, come luogo di accoglienza e di inserimento sociale di giovani e adulti con forme di disagio psico-fisico e/o con disagio sociale (L.104/92, LR. 38/96 L. 328/2000).
Dal 21-07-2017 L’Aquilone Onlus è inserita nel registro delle strutture accreditate che prestano servizi socio-assistenziali a ciclo residenziale e semiresidenziale (D.G.R. Lazio n°124/2015).
La “Comunità Alloggio” ospita adulti che hanno raggiunto una sufficiente stabilizzazione della sintomatologia, senza avere però conseguito il sufficiente grado di autonomia necessario per il pieno reinserimento sociale o per la convivenza in famiglia. Il “Servizio Semiresidenziale” è dedicato alle persone che, pur vivendo ancora nel contesto familiare, necessitano di interventi di sostegno e di reinserimento sociale, per mantenere e valorizzare le capacità possedute e svilupparne di nuove. Lo scopo principale di entrambi i servizi è quello di promuovere lo sviluppo della personalità del singolo, il raggiungimento di una maggiore autonomia e di una migliore qualità della vita, affinché ogni persona trovi il percorso esistenziale più rispondente alle proprie esigenze e attitudini, attraverso la condivisione con gli altri e la costruzione di relazioni significative.
Laureati in Psicologia
Laureati in Servizio Sociale
Laureati in Scienze dell'educazione
Terapista occupazionale
Salvatore Gentile
info@associazionelaquilone.it
0771736852
Arcadia – Accademia letteraria italianaL’Accademia dell’Arcadia è una delle più antiche e rappresentative accademie italiane. Fondata il 5 ottobre del 1690, per contrastare gli aspetti più stravaganti e ampollosi della letteratura barocca, ebbe da subito grande vitalità e costituì la prima forma di organizzazione nazionale della cultura italiana. La diffusione su scala europea del gusto arcadico continuò per tutto il Settecento. Nei secoli successivi l’Arcadia ha proseguito la sua attività con immutata fiducia nella propria missione, annoverando tra i suoi soci illustri figure della cultura internazionale. Denominatasi nel 1925 Accademia letteraria italiana, ha oggi il fine istituzionale di promuovere gli studi letterari, e più in generale di favorire la conoscenza della cultura italiana in tutte le sue molteplici espressioni, dalla letteratura alla musica e alle arti. L’Arcadia possiede un patrimonio librario, archivistico e pittorico che è spesso oggetto di studio da parte di ricercatori italiani e stranieri, ed è impegnata a conservarlo, restaurarlo e promuoverlo. Ha sede presso la Biblioteca Angelica, che anche ne custodisce l’Archivio e la Biblioteca, mentre la Quadreria è depositata presso il Museo di Roma. Promuove conferenze e incontri di studio e pubblica la «Biblioteca dell’Arcadia», articolata in due serie, una di «Atti e Memorie dell’Arcadia» e una di «Studi e testi». Il sito web istituzionale è all’indirizzo www.accademiadellarcadia.it.) Laureati interessati ai nostri ambiti di interesse e attività.
2) Laureati interessati a contribuire all'incremento di banche dati testuali e fotografiche in fase di allestimento.
3) Laureati interessati a collaborare con la redazione editoriale dell'accademia.
Pietro Petteruti Pellegrino
info@accademiadellarcadia.it
Arci Solidarietà OnlusArci Solidarietà Onlus nasce nel 1995 a Roma. Rappresenta la declinazione sociale dell’Arci, volta al contrasto della marginalità sociale e alla promozione dei valori della coesistenza, dell’integrazione e dell’estensione dei Diritti per tutti e tutte.
Nel corso degli anni l'associazione ha realizzato importanti progetti di promozione sociale, contattando i gruppi più fragili del tessuto sociale e promuovendo metodologie di intervento innovative.
Una delle principali linee guida dei nostri interventi è la valorizzazione dei territori in cui siamo presenti, privilegiando l’ascolto, l’emersione dei bisogni, la responsabilizzazione e respingendo logiche di “colonizzazione” e sovrapposizione culturale.
Attraverso i nostri progetti, i servizi, le iniziative e le collaborazioni, abbiamo maturato una solida esperienza nei seguenti settori di intervento: Rom e Immigrazione; Giovani e Infanzia; Inclusione Sociale e Cittadinanza.
-Progettista su bandi nazionali ed europei (Laurea triennale o magistrale, conoscenza di almeno due lingue straniere);

-Educatori professionali, Educatori Socio-Culturali, Psicologi, Assitenti Sociali, Mediatori Culturali per gli ambiti "minori e adolescenti" e "migranti, rifugiati e richiedenti asilo".
Mariangela De Blasi
solidarietalazio@arci.it
Arte del Contatto - Associazione culturaleL’associazione culturale ArtedelContatto nasce nel 2010 da un gruppo di artisti e operatori culturali intorno alla costruzione di una metodologia didattica per i linguaggi artistici, con particolare attenzione al cinema e all’audiovisivo. La mission di Artedelcontatto è diffondere la cultura del cinema e una consapevolezza critica dei linguaggi artistici nelle scuole. Fin dalla sua fondazione, ArtedelContatto ha ideato e realizzato nelle scuole pubbliche laboratori didattici a cura di registi ed esperti di cinema laureati dei DAMS e di scienze della formazione. Artedelcontatto si sta delineando come una ONG attiva nel campo della progettazione e della ricerca fondi in ambito socio-educativo e culturale.Formatore/docente in ambito cinematografico e audiovisivo: figura con titolo di studio universitario, preferibilmente inerente l'ambito specifico del cinema e dell'audiovisivo e/o l'ambito delle scienze dell'educazione della formazione, che possa impegnarsi a progettare e svolgere attività didattiche modulari inerenti la lettura e l'analisi del testo audiovisivo e percorsi didattici di natura creativa.
Progettista: figura con titolo di studio universitario, preferibilmente inerente le materie dell'audiovisivo, che possa impegnarsi in tutte le fasi della stesura di progetti relativi a bandi locali, nazionali ed europei
Social media manager: figura che possa impegnarsi nella pianificazione e nella realizzazione di una campagna di comunicazione tramite i principali social media finalizzata all'accrescimento del network dell'associazione.
Fund raiser: figura che possa impegnarsi nell'individuazione di soggetti che possano diventare interlocutori dell'associazione nella ricerca di fondi per la propria attività.
Simone Moraldi
artedelcontatto@gmail.com
3478267886
Associazione ArciL'Associazione Arci è un'associazione nazionale di promozione sociale con circa 5.000 circoli in tutti'Italia e 1.200.000 soci. Si occupa di cultura,
promozione dei diritti, accoglienza e antirazzismo, antimafia sociale, difesa dei beni comuni.
L'Associazione Arci è interessata ad accogliere profili relativi all'Osservatorio legislativo interno (normative terzo settore, valutazione di impatto sociale), l'Area politiche economiche (ricerche sui bilanci aggregati),l'Area comunicazione (banca dati circoli e soci) e Convenzioni (marketing, accordi commerciali con aziende)Greta Barbolini
barbolini@arci.it
3487668290
Arciragazzi Comitato di Roma OnlusArciragazzi Comitato di Roma è un'associazione educativa nata nel 1996, il cui Presidente fondatore è Carlo Pagliarini.
E' un'associazione educativa affiliata ad Arciragazzi Nazionale, federata ad Arci Nuova Associazione, laica, senza fini di lucro che si avvale in modo determinante e prevalente dell’impegno personale e volontario dei propri aderenti per fini di solidarietà sociale.
Le azioni che ne derivano hanno obiettivi prevalentemente educativi, formativi e di prevenzione delle diverse forme del disagio: sono direttamente o indirettamente volte al miglioramento delle condizioni di vita ambientale, sociale e culturale dei bambini/ bambine, ragazzi/ragazze, siano essi aderenti o meno all’Associazione.
ARCIRAGAZZI si ispira al principio laico della tolleranza ed agli ideali della democrazia partecipativa come processo educativo che fa proprio il principio della inclusione nel rispetto delle minoranze, interpretati alla luce dei valori della solidarietà e della giustizia sociale.
Ricerchiamo figure quali: animatori per l'infanzia, ludotecari, operatori per Centri di Aggregazione Giovanile, personale di segreteria con mansioni organizzative e di progettazione.
Predisposizione al lavoro di gruppo preferibilmente con esperienze pregresse in campo ludico e/o didattico.
Ugo Sinibaldi
arciragazziroma2@gmail.com
3290521937
Archem Studio Associato di ArchitetturaArchem Studio Associato di Architettura di Massimo Filice e Elisa De Rosa
Studio di Architettura specializzato nella ristrutturazione di interni, dalla progettazione alla direzione di cantiere fino all’assistenza tecnica nella scelta dei materiali. Lo studio si occupa inoltre della redazione di pratiche urbanistiche e catastali per la regolarizzazione degli immobili in fase di compravendita.
Si richiede architetto con ottima conoscenza di autocad, photoshop, sketchup. Auto/motomunitoElisa De Rosa
archemstudio@hotmail.it
3393798531
ArcheoaresArcheoares nasce, oltre dodici anni fa, come società di servizi museali e per i beni culturali che ha da sempre fatto della cooperazione e della intersettorialità il proprio punto di forza. Opera infatti anche nell’editoria e nei servizi didattici e turistici principalmente nell’area della provincia di Viterbo.
La società è “Graduate” del BIC Lazio ed “Eccellenza regionale” .
Curando nei minimi dettagli l'offerta culturale proposta per lo sviluppo turistico e del territorio, ha trovato nella comunicazione mediatica e nelle pubbliche relazioni il mezzo diretto per raggiungere il proprio pubblico di riferimento. Archeoares, credendo fermamente nell’importanza della professionalità e nello spirito d’impresa, è un centro di produzione di idee innovative le cui attività portano alla realizzazione e all'incremento del lavoro delle realtà interessate che si affacciano al mondo dell'arte e della comunicazione.
Possiamo offrire esperienze nell'ambito del turismo culturale.
Sarebbe bene avere una buona conoscenza di almeno una lingua estera (preferibilmente l'inglese).
Francesco Aliperti
f.aliperti@archeoares.it
3381336529
Architetto Laura Pistoia Nel 2003 viene selezionata con lo studio Manfredi Pistoia per la progettare e realizzare la nuova boutique "Gai Mattiolo" a Roma, a cui segue contratto di Royalty per il progetto del "Corner Gai Mattiolo" ad Harvey Nichols' flagship store a Londra, e lo show - room "Gai Mattiolo Light Store" nell' Outlet di Castel Romano (Rm). Nel 2007, insieme allo studio Ricci&Spaini ed al paesaggista Stefan Tischer, vincono il concorso internazionale "menoe' piu' 2" - Fontana Candida, per la realizzazione di una scuola elementare e di un parco pubblico nella città di Roma. Laura Pistoia dal 2010 fonda lo studio a sua firma con il quale svolge attività' nell'ambito della progettazione, ristrutturazione ed allestimento di interni. Oltre alla ristrutturazione di numerosi appartamenti, lo studio svolge attività di ricerca e sperimentazione nell'ambito di concorsi internazionali di architettura, avvalendosi spesso del contributo di artisti e della sensibilità' per l'arte contemporanea. Si richiede architetto con capacità di renderizzazione, visualizzazione e uso photoshop.
- conoscenza di 3D studio Max/V-ray, photoshop sono essenziali
- Autocad è essenziale
Laura Pistoia
laurapistoia@yahoo.it
3333010679
Architetto Francesco CiresiAventisette - Atelier di Architettura è un giovane studio nato dalla collaborazione tra gli arch. Francesco Ciresi e Alessia Guerrieri. Si occupa di architettura in ogni sua fase di sviluppo, dall'ideazione del Concept progettuale fino alla Progettazione Esecutiva e Direzione dei Lavori.i richiede Architetto con Laurea Magistrale (Classe 4/S), anche neolaureato, con una buona conoscenza dei Programmi tecnici di base (Autocad 2D/3D, programmi di modellazione 3D, Vray, Fotoritocco (Photoshop e Illustrator) per lavoro in team.
Si propone una work experience finalizzata all'avviamento della libera professione
arch. Francesco Ciresi
aventisette@fcarach.it
ARS ProgettiARS Progetti is a consulting firm working all over the world providing services, such as surveys, studies, design and technical assistance, mainly to public committers and for public interests, in fields related with governance and human development, culture and cultural heritage, social and physical infrastructure. Its overall mission is of a professional nature and consists in finding out, proposing and helping to implement solutions "which work", with reference to complex problems affecting extended social groups, regions, countries, groups of countries. Working on this ARS Progetti pursues the interest of its direct and "indirect" clients and project beneficiaries.Culture and Cultural Heritage Department:
- Laura specialistica in architettura e pianificazione o architettura della conservazione e del restauro
- Profili specializzati nella conservazione del patrimonio culturale di vario genere e/o Turismo culturale
Governance, Economic and Social Development consulting services:
- Laureati in scienze politiche e specializzati in cooperazione internazionale/ cooperazione e sviluppo/ euro-progettazione
Viola Fanciullacci
c.colajori@arsprogetti.com; f.mancini@arsprogetti.com; d.gorelli@arsprogetti.com
0657300679
ARSIAL - Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del LazioL'ARSIAL promuove lo sviluppo e l’innovazione del sistema agricolo e agro-industriale del Lazio.
L’Agenzia funge da strumento di raccordo tra il sistema produttivo ed il mondo della ricerca, operando in particolare nell’adattamento e nel trasferimento delle innovazioni di processo e di prodotto, finalizzate a migliorare la competitività delle imprese, la qualità dei prodotti, la tutela e la valorizzazione degli agro-ecosistemi.
Svolge funzioni di vigilanza sulle produzioni di qualità regolamentata (DOP-IGP-BIO), sostenendo la diffusione delle coltivazioni biologiche e a basso impatto ambientale, lo sviluppo dei marchi e della certificazione di qualità, oltre che la tutela e la valorizzazione delle risorse genetiche presenti sul territorio regionale.
Attraverso un’intensa attività di promozione dei prodotti tipici e di qualità del Lazio, condotta sia in ambito nazionale che internazionale, favorisce l’apertura di nuovi sbocchi commerciali per le nostre imprese del settore agroalimentare, con azioni volte alla penetrazione del mercato interno e dei mercati esteri. Gestisce, tra l'altro, il servizio integrato agrometeorologico della Regione Lazio, svolge funzioni di promozione, controllo e vigilanza sul sistema agrituristico regionale e, tramite l’Osservatorio Faunistico, supporta la Regione nelle attività di ricerca, sperimentazione e tutela dell’ambiente dedicate al settore ittico. www.arsial.it
l'Agenzia ha interesse verso profili sia tecnici, in campo agricolo, agroalimentare, zootecnico e forestale, sia verso competenze e profili di tipo trasversale quali amministrativi, intesi come esperti in comunicazione-marketing, ovvero esperti giuridici e contabili. Le variegate attività dell'Arsial permettono di sperimentare le competenze acquisite all'esterno anche in settore quali l'informatica e la gestione del patrimonio. Sono apprezzate, altresì, figure legate allo sviluppo della ricerca e dell'innovazione nelle attività proprie dell'Agenzia. p.bergo@arsial.it
L'Arte della Bellezza Associazione Culturale di Promozione SocialeL’Associazione culturale ‘L’Arte della Bellezza’ è una dinamica realtà con due sedi, la prima a Conversano in Puglia fondata nel 2010 e la seconda a Roma in zona San Giovanni. Lo spirito che accomuna i membri dell’associazione è la passione per l’arte, la moda, lo spettacolo, le tradizioni artigianali e popolari. Fin dalla sua fondazione ha proposto con successo importanti progetti di valorizzazione culturale, artistica e artigianale.
Nello specifico ci occupiamo di sartoria storica e contemporanea e organizzazione eventi legati al mondo della moda e del costume creando collaborazioni tra artisti e artigiani e appassionati.
- apprendisti sarti in laboratorio
- collaboratori per organizzazione eventi
- gestione social
- figuranti per eventi in costume
- addetti vendita e promozione
- assistente costumista
- segretaria
- reparto pubblicità e comunicazione
ederica Carone
fedemorgana@hotmail.it
3383730334
ARTmosfera - Associazione Culturale L’Associazione Culturale ARTmosfera nasce nel 2006 a Roma con lo scopo di contribuire attivamente alla nascita di una nuova classe di organizzatori di eventi culturali “creati dal basso”. ARTmosfera nasce nel contesto romano che negli ultimi ha vissuto una crescita esponenziale del settore degli eventi culturali giovanili. Ogni giorno vengono alla luce nuove iniziative, festival, rassegne teatrali, piccole etichette.
L'obiettivo principale di ARTmosfera è semplice ed immediato: promuovere una nuova concezione dell’arte e della cultura attraverso il divertimento raggiungendo la periferia della nostra provincia e i piccoli centri con uno spettacolo unico e coinvolgente. ARTmosfera intende introdurre sul territorio elementi innovativi che favoriscano, nuove forme di partecipazione e sviluppo di giovani talenti del territorio provinciale. Promuovere l’arte pura, la creatività puntando su giovani artisti emergenti scoprendo attraverso un’accurata selezione nuovi talenti. L'obiettivo è quello di creare un circolo virtuoso di eventi culturali che rigeneri in continuazione il panorama artistico delle nostre periferie e piccoli centri della Provincia.
ARTmosfera è promotrice del festival Corviale Urban Lab e numerose altre iniziative
www.corvialeurbanlab.it/
Area comunicazione : cerchiamo risorse per stage in ufficio stampa per eventi culturali e per stage in social media strategist
Richieste laurea in comunicazione o umanistiche e o master in comunicazione o social media strategist
-Area organizzazione eventi : risorse da inserire in staff produzione per TIROCINIO in organizzazione eventi culturali per organizzazione Festival Promossi dall'Associazione come Corviale Urban Lab
Richieste laurea attinente o master in organizzazione eventi; completa la figura passione per l'arte a 360 e conoscenza del panorama artistico contemporaneo almeno in una di queste discipline ( danza, teatro, circo, artigianato e moda)
-Area marketing e fundraising per eventi culturali : risorse da inserire nel reparto marketing e fundraising per affiancamento del direttore artistico per l'ampliamento del settore servizi e nella ricerca fondi per finanziamento progetti
Richiesta laurea in economia o lauree affini o master in marketing culturale o fundraising
Claudio Coticoni
claudio.coticoni@gmail.com
A.S.C.I. - Associazione di volontariatoL'A.S.C.I. nata nel 1992 come associazione di volontariato senza fini di lucro si propone di: operare in ambito nazionale ed internazionale per la solidarietà e la cooperazione tra i popoli contro ogni forma di indigenza e di emarginazione; promuovere opportune azioni di sensibilizzazione sociale sia in Italia che all'estero; favorire un'adeguata formazione dei cittadini nei paesi in via di sviluppo, collaborando a renderli attori responsabili del proprio sviluppo.
L’Associazione intende rivolgere la propria azione, in modo particolare, ai più bisognosi, a bambini, orfani, rifugiati, anziani e persone con disabilità, nonché portare avanti progetti di empowerment comunitario ed emancipazione femminile.
I profili richiesti possono afferire a diverse aree professionali e settori di studio, purché inerenti alle seguenti:
-Area comunicazione: sito internet, social media, newsletter, produzione di materiale informativo;
-Area sensibilizzazione e promozione: eventi ed iniziative di promozione delle attività
e sensibilizzazione verso tematiche care all'Associazione;
-Fundraising: collaborazione nelle campagne di raccolta fondi, e nella ricerca di bandi pubblici e privati.
Interesse verso il settore del no-profit e della cooperazione internazionale.
Arianna Campanelli
asciroma.segreteria@guanelliani.it
ASeS - Agricoltori Solidarietà e SviluppoASeS ha tre sedi all'estero, In Senegal, Paraguay e Mozambico e ha sede Nazionale in Italia, a Roma.
ASeS un'organizzazione non profit che, fin dal 1975, si occupa di cooperazione allo sviluppo nelle sue molteplici forme.
ASeS – Agricoltori, Solidarietà e Sviluppo – è la testimonianza della sensibilità crescente del mondo degli associati CIA - Agricoltori Italiani alla solidarietà. E’ espressione degli imprenditori agricoli italiani che mettono a disposizione– anche in prima persona – le loro competenze e conoscenze per lo sviluppo e la crescita di comunità di coltivatori e agricoltori nei paesi del sud del mondo.
ASeS si occupa anche di progetti di inclusione socio-lavorativa di soggetti con svantaggio mediante agricoltura sociale.
Si ricercano giovani motivati nel lavoro nell'ambito del no profit, della cooperazione internazionale e dell'agricoltura sociale, che ne condividano i valori e siano interessati ad approfondirne le applicazioni in ambito politico, educativo, relazionale, sociale, internazionale, ambientale, economico secondo i propri interessi e declinazioni.Niccolò Zavattoni
segreteria@ases-ong.org
ASL Roma 5Azienda Sanitaria Locale della città metropolitana di Roma. Il bacino di utenza è distribuito su un territorio di ben 70 comuni con estensione di poco superiore a 1800 kmq. Ha una popolazione di riferimento di circa 500.000 ab distribuita in sei distretti sanitari. La struttura che dovrebbe ospitare i giovani laureati che partecipano al progetto è il Dipartimento di Prevenzione che è la struttura operativa aziendale che garantisce la tutela della salute collettiva.
Il Dipartimento di Prevenzione persegue gli obiettivi di promozione della salute, prevenzione delle malattie e delle disabilità, miglioramento della qualità della vita. Per raggiungere tal fine promuove ed attua interventi per individuare e rimuovere i rischi di origine ambientale, antropica e animale, mediante iniziative coordinate con le altre strutture aziendali e regionali.
Tecnico della Prevenzione nell'Ambiente e nei Luoghi di Lavoro, professionista sanitario da inserire in progetti di lavoro dedicati all'analisi dei bisogni di salute, più o meno espressi, dalla popolazione che risiede o lavora nel nostro territorio e all'attuazione dei conseguenti progetti locali e regionali di prevenzione e promozione della salute e degli adempimenti LEA.Vincenzo Di Nucci
vincenzo.dinucci@aslromag.it
07743589061
ASSOEURO - Associazione Italiana EuroprogettistiAssociazione professionale di Europrogettisti ai sensi della legge 4/2013.
L’Associazione si occupa della tutela e della promozione della figura professionale dell'Europrogettista , ASSOEURO svolge anche attività di relazione istituzionale con enti pubblici e privati nazionali, ed è iscritta al Registro trasparenza dell’Unione Europea al n. 355832122832-79.
Social media managerMarco Bartolelli
info@assoeuro.it
3453869172
Assoittica ItaliaAssoittica Italia – Associazione Nazionale delle Aziende Ittiche, è un'associazione senza scopo di lucro, costituita il 28 maggio 1986, riunisce Aziende operanti, in tutto o in parte, nel settore ittico.
L’attività dell’Associazione riguarda l’analisi e la valutazione delle disposizioni comunitarie in materia di sicurezza alimentare, transazioni commerciali e trasformazione, e l’informazione agli associati sugli scenari normativi in cantiere. In linea di massima l’Associazione fornisce anche consulenza di carattere giuridico.
L’Associazione è in stretto contatto con i vari Ministeri (Salute, Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Sviluppo Economico etc.), con gli organi centrali di vigilanza e di controllo e, all’occorrenza, anche con quelli periferici.
Rilevanti sono i contatti in ambito scientifico, presso il mondo universitario, nazionale ed internazionale, organi nazionali ed internazionali di ricerca e di studio quali l’ISS (Istituto Superiore di Sanità), il CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche), la FAO (Food and Agriculture Organization of the United Nations), ecc, con i quali l’Associazione ha instaurato un attivo rapporto di interscambio, rappresentando le problematiche e le richieste degli associati nonché proponendo iniziative volte alla valorizzazione del prodotto ittico.
Assoittica Italia è inserita nell’Anagrafe Nazionale delle Ricerche del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca.
Medico Veterinario esperto in Sicurezza Alimentare e Produzioni Zootecniche
Biologo Marino
Biologo Nutrizionista
Responsabile marketing e comunicazuone
Giuseppe Palma
info@assoittica.it
ARTIS-PROJECT SRLArtis-Project è leader in Italia nel settore della sottotitolazione, dell'audiodescrizione e del respeaking. Offre i propri servizi alle aziende di distribuzione e produzione operanti principalmente nel settore cinematografico e televisivo. L'azienda è specializzata in servizi editoriali e per l'accessibilità sensoriale (volta al superamento delle barriere della comunicazione per spettatori con sordità o cecità).Sono disponibili profili attinenti alle aree della:
- Sottotitolazione
- Post-produzione A/V dell'audiodescrizione (presa e mix)
Vera Arma
vera@artis-project.it
3395015639
A Sud Ecologia e Cooperazione A Sud si occupa di cooperazione tra nord e sud del mondo; formazione ambientale ed interculturale nelle scuole, nelle università, nei territori e nelle aziende; ricerca sulle questioni legate ai conflitti ambientali, alla riconversione ecologica delle attività produttive e del settore energetico; promozione di campagne nazionali ed internazionali per la difesa dei beni comuni e per la giustizia ambientale e sociale; progettazione europea insieme alle reti di economisti ecologici ed i centri studio legati ai temi della sostenibilità; comunicazione e pubblicazioni su nuovi modelli di sviluppo, sui temi della democrazia partecipata e comunitaria e dell’economia ecologica.
A Sud promuove, sostiene e accompagna processi sociali tanto nei Sud del mondo quanto in Italia, partecipa attivamente a percorsi diretti alla difesa dei beni comuni e dei territori, alla riconversione produttiva ed energetica, alla giustizia ambientale e sociale verso la costruzione di una idea diversa delle relazioni sociali, economiche e politiche.
A Sud promuove progetti di ricerca a livello europeo e internazionale nell'ambito dell’ecologia politica e dell’economia ecologica sui temi della sostenibilità, della criminalità e conflittualità ambientale e sulle questioni correlate, coinvolgendo ricercatori, scienziati, docenti, studenti universitari, neo laureati e attivisti con lo scopo di elaborare strumenti teorici e pratici utili a costruire mappature del contesto e proposte concrete sui temi specifici.
Progettazione, ricerca, amministrazione, comunicazioneAnnalisa Cavallini
amministrazione@asud.net
ATER ROMAL’ATER è un Ente pubblico economico regionale che gestisce il patrimonio immobiliare ereditato dallo IACP di Roma (Istituto Autonomo per le Case Popolari della Provincia di Roma), sorto ai primi del '900 con lo scopo di provvedere all'esigenza dei ceti popolari di alloggi ed abitazioni. L'ATER di Roma amministra un patrimonio di circa 48.000 alloggi, costituito prevalentemente da alloggi destinati all'edilizia sociale, e circa 4.000 immobili a destinazione extraresidenziale (locali ed aree).Architetti e ingegneri con propensione al lavoro in team.Servizio Progettazione e Valorizzazione del Patrimonio
progettazione.patrimonio@aterroma.it
06.68842554
Gruppo AtradiusIl Gruppo Atradius fornisce assicurazione del credito commerciale, cauzioni e servizi di recupero crediti a livello mondiale, con una presenza in oltre 50 Paesi. Atradius ha accesso a informazioni commerciali su 240 milioni di imprese nel mondo. I prodotti offerti aiutano a proteggere le imprese nel mondo dai rischi di mancato pagamento dei clienti derivanti dalla vendita di beni e servizi a credito. Atradius è una compagnia del Grupo Catalana Occidente S.A.Il progetto prevede il coinvolgimento della risorsa nelle attività svolte nella Divisione Amministrazione, Finanza e Controllo. In particolare, al tirocinante offriamo un'esperienza formativa nel Team AR & Credit Management. Le principali attività assegnate alla posizione sono: attività di fatturazione, ciclo attivo relativo al prodotto assicurativo del ramo credito per clienti italiani e global; gestione conteggi provigionali verso intermediari; gestione, verifica e controllo del fatturato assicurabile dichiarato dagli assicurati; gestione delle attività di credit management per crediti in sofferenza, con partecipazione a riunioni periodiche.Francesca Cortese
job.offer@atradius.com
AventisetteAventisette nasce nel 2014, dalla fusione delle esperienze professionali, maturate in oltre 10 anni di attività, degli architetti Francesco Ciresi e Alessia Guerrieri con la voglia e la passione di creare una struttura complessa in grado di offrire ai nostri clienti un servizio completo che vada dalla fase iniziale, di creazione dell'idea progettuale e del concept, per arrivare consegna dell'Opera.Area Comunicazione: si offre la possibilità di un'esperienza formativa all'interno di un settore ancora poco diffuso nell'ambito della comunicazione digitale. Profili richiesti:
- Digital Marketing
- Advertising Online
- Web Design
arch. Francesco Ciresi
aventisette@aventisette.it
0699700330
Azienda agricola I ColliCHI SIAMO
La scelta di vivere e aprire un’azienda agricola in Sabina è legata in primo luogo all’olio. Ne abbiamo scoperta la magia ormai 10 anni fa, nelle rosse e fertili terre del Salento dove due anziani contadini ci hanno iniziato a quest’arte millenaria.
Abbiamo comprato con fatica la terra, con qualche centinaio di ulivi e ne abbiamo di recente preso altra in affitto. Grazie ad un finanziamento del Piano di Sviluppo Rurale abbiamo preso varie attrezzature, fondamentali per l’attività agricola, e soprattutto realizzato un Laboratorio di trasformazione dei nostri prodotti e un magazzino.
Siamo a Poggio San Lorenzo, in Sabina in provincia di Rieti, un piccolo splendido Comune come moltissimi borghi del nostro paese. La nostra azienda è lungo la “Via di Francesco” tra Rieti e Roma, un Cammino bellissimo tutto da scoprire.
Cerchiamo persone appassionate per la natura, l'agricoltura, la cucina, che possano collaborare alle fasi di raccolta e trasformazione della frutta selvatica e della verdure del nostro orto che raccogliamo, puliamo e nel nostro laboratorio aziendale e facciamo diventare gustose confetture e composte. Gusti classici come more o fichi -ideali per la colazione-, e più ricercati come quello della “Bomba C” con bacche di rosa canina, o del nostro mini-strudel con mele, noci e cannella, ma anche mele e peperoni.
Una piccola azienda agricola che punta alla multifunzionalità ha bisogno di professionalità giovani e volenterose, che possano collaborare alle molteplici attività richieste.
Dal 2017 abbiamo avviato il percorso per la certificazione biologica delle nostre produzioni.
Lorenzo Parlati
info@aziendaagricolaicolli.it
3355765907