Torna Creativity Focus, questa volta dedicato al Videogame

Nuovo appuntamento con il ciclo Creativity Focus, dedicato all’approfondimento dei settori produttivi riconducibili all’area della creatività.
L’incontro, organizzato da Informagiovani Roma Capitale, sarà dedicato al Videogame, un settore in forte crescita in Italia che interessa in maniera trasversale più ambiti, coinvolgendo numerose figure professionali ed è quindi in grado di offrire nuove possibilità di impiego per i giovani.
Il Seminario – che si terrà giovedì 29 novembre dalle 16.00 alle 18.30 alla Sala dei Cavalli degli Studi di Cinecittà si propone di offrire un quadro delle opportunità di formazione e lavoro nel settore attraverso la partecipazione di enti ed esperti qualificati che illustreranno tutte le potenzialità di sviluppo presenti.

L’Istituto Luce Cinecittà illustrerà il progetto del Cinecittà Game Hub di Roma, il nuovo incubatore dedicato all’industria del videogame: spazio per la promozione, formazione e sviluppo di tutte le attività connesse con la filiera. L’AESVI (Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani) presenterà una panoramica sul mercato del lavoro e sulle figure professionali direttamente interessate. L’Accademia Italiana Videogiochi e Vigamus – Link Campus University affronteranno il tema dei percorsi di formazione specifici.
Le testimonianze di startup e giovani game developer offriranno ai partecipanti spunti, esperienze e idee. In sala saranno inoltre presenti due postazioni con Applied Game fornite dall’Accademia Italiana Videogiochi.
La partecipazione è gratuita. Per informazioni contattare il Centro Servizi per i Giovani al numero 06.82077445.