Opportunità da LAZIOcrea con Itinerario giovani

LAZIOcrea, con l’avviso Pubblico per la selezione di progetti nell’ambito di “Itinerario giovani”, destinato a cittadini under 35, finanzia programmi di attività di cui di seguito il dettaglio.

Il primo, la cui scadenza è prorogata alle ore 17.00 del giorno 11 ottobre 2019, è legato a progetti di attività culturali, ricreative, sportive che siano di potenziale interesse per giovani turisti e che si svolgano tra il 2019 e il 2020 all’interno del Complesso monumentale del Castello di Santa Severa. I progetti devono essere presentati da organizzazioni giovanili, in forma singola o associata, che facciano del complesso monumentale di Santa Severa la cornice per due grandi temi: Castello dello Sport e della Creatività. Per il dettaglio, i requisiti e le modalità di partecipazione rimandiamo qui.

Nell’ambito di Itenario giovani segnaliamo un altro bando sempre rivolto ad under 35enni per realizzare un programma di attività culturali, enogastronomiche e sportive da svolgersi tra il 2019 e il 2020 all’interno del Palazzo Doria Pamphilj a San Martino al Cimino, in provincia di Viterbo. Per partecipare, i progetti devono essere presentati da organizzazioni giovanili, in forma singola o associata, che facciano del Palazzo, un Palazzo per giovani. Ciascun progetto presentato deve espressamente prevedere eventi gratuiti dedicati ai giovani da svolgersi da Novembre 2019 a Dicembre 2020. Ogni associazione o impresa sociale giovanile può presentare massimo due progetti per annualità. Il finanziamento a fondo perduto è per un massimo di 20.000 euro a progetto. Il termine di scadenza per la presentazione delle proposte è fissato alle ore 17 del 31 ottobre 2019. Per maggiori informazioni rinviamo a questo link.