Moving! Scopri interessanti opportunità di mobilità

Il prossimo 3 aprile scopri interessanti opportunità di mobilità con Scambi giovanili, Campi di volontariato, Servizio Volontario europeo e Corpo europeo di Solidarietà.
Informagiovani Roma Capitale e Agenzia Locale Eurodesk Roma Capitale in collaborazione con Cemea del Mezzogiorno onlus, Legambiente, Libera, Lunaria, Servizio Civile Internazionale, YAP – Youth Action for Peace, organizzano l’incontro Moving! Opportunità di mobilità con Corpo europeo di Solidarietà, Servizio Volontario europeo, scambi giovanili e campi di volontariato.
Le associazioni partecipanti illustreranno i progetti e le distinte aree di intervento in cui sono attive: protezione ambientale, animazione sociale, festival, legalità, antimafia sociale, ristrutturazione, archeologia, agricoltura, assistenza disabili, educazione, arte e creatività.
Saranno presentati la Rete Eurodesk e il programma comunitario Erasmus+, con le opportunità di Scambi giovanili e di Servizio Volontario Europeo. Si parlerà inoltre del Corpo europeo di Solidarietà, la nuova iniziativa dell’Unione europea che offre ai giovani opportunità di lavoro o di volontariato nel proprio paese o all’estero. Infine, ci sarà spazio anche per ascoltare le testimonianze dirette di chi ha preso parte a tali esperienze.

3 Aprile 2019 ore 15.00

La partecipazione all’incontro è gratuita.
Per esigenze organizzative è consigliata la prenotazione su EventBrite.
Sede attività: CESV- Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio, via Liberiana, 17 Roma
Per informazioni contattare il Centro Servizi per i Giovani Telefono: 06.82077445 – 06.82077446 – 06.82077447
www.informagiovaniroma.it