EIT Digital 2021: la call per startup e formazione in ambito digitale

EIT Digital, organizzazione leader  nel campo  dell’innovazione digitale e della formazione imprenditoriale,  ha lanciato una call rivolta a coloro che intendono avviare una startup digitale o fornire  formazione in materia di tecnologia digitale.  

Il programma di lavoro di EIT Digital 2021 è identificato da cinque aree strategiche sulle quali concentrarsi  per un’Europa digitale più forte: Digital Tech, Digital Industry, Digital Cities, Digital Wellbeing e Digital Finance.

Sono due le aree di partecipazione: l’Innovation Factory e la Digital Entrepreneurial Academy. L’Innovation Factory di EIT Digital sostiene i team imprenditoriali pan-europei nel lancio di startup e nuovi prodotti ad alto contenuto tecnologico e, con il suoi supporto pre-incubazione, le attività selezionate riceveranno un co-investimento finanziario per mettere a punto la loro tecnologia e attrarre investitori e clienti.  L’EIT Digital Entrepreneurial Academy fornisce sostegno per l’implementazione di corsi volti allo sviluppo di business.

Le proposte possono essere presentate fino al 7 maggio 2020. La selezione sarà completata entro la fine di giugno 2020 e l’inizio delle attività approvate è fissato al 1° gennaio 2021. 

Per ulteriori informazioni e modalità di invio delle proposte invitiamo al sito dedicato.