Competizione Green Your University: scopri come partecipare per vincere un viaggio Interrail

Green Your University è un progetto ideato da studenti universitari, in occasione della UNICA (rete delle università delle capitali europee) Student Conference tenutasi lo scorso anno a Roma.
La competizione nasce dall’idea che date le condizioni in cui versano il pianeta e l’ambiente, le università dovrebbero giocare un ruolo maggiore e attivo nel processo verso un impatto più sostenibile. Università più verdi che usano energia da fonti rinnovabili, impegnate nel miglioramento della raccolta differenziata e nella riduzione di rifiuti. Ma allo stesso tempo Università in grado di informare e rendere più consapevole studenti e comunità.

Per partecipare è necessario presentare un progetto che abbia come obiettivo quello di migliorare l’approccio allo sviluppo sostenibile nei campus universitari.

Chi può partecipare
Il premio è rivolto, quest’anno, agli studenti iscritti presso le università delle capitali europee, che dovranno proporre e avviare progetti nei loro campus per renderli più sostenibili.

Premio
Il premio è un biglietto Interrail per ogni membro della squadra vincitrice, per viaggiare in tutta Europa nonché la possibilità di visitare una delle università più “verdi” d’Europa, e quella di presentare il proprio progetto al prossimo Workshop di UNICA Green (marzo 2019 a Losanna).

Scadenze e modalità di partecipazione
Per partecipare occorre compilare e inviare l’apposito modulo tramite l’application online. La competizione è gratuita ed aperta fino al 15 dicembre 2018.

Ulteriori informazioni, modulo e application online sul sito Green.unica-network.eu.

 

(Fonte www.informagiovani.it)